:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Civita Castellana
La Destra pronta ad accordi per le comunali
Viterbo - 18 gennaio 2009 - ore 12,30

Civita Castellana
Riceviamo e pubblichiamo - Il partito “La Destra”, che ha tenuto nello scorso novembre a Roma il congresso nazionale, dove è stato nominato segretario Storace e presidente lBontempo, sarà presente alle prossime elezioni amministrative di Civita Castellana.

Ha un risultato elettorale molto positivo del 4 %, ottenuto alle ultime politiche del 2008 da confermare e se possibile da migliorare.

In un momento storico carico di tensioni, non solo politiche e militari, ma anche pesantemente legate all’economia, che hanno colpito al cuore il sistema produttivo civitonico, una delle priorità che la nuova amministrazione dovrà affrontare secondo “La Destra”, sarà la crisi economica che ha messo in ginocchio le industrie locali.

Maggiori risorse e maggiore attenzione perciò per le centinaia di famiglie in cassa integrazione.

Maggiore impegno propulsivo alla difesa della nostra produzione industriale e delle potenzialità umane dei nostri artigiani e commercianti.

Auspichiamo insomma, un comune, che diventi fautore di iniziative adeguate per una promozione efficace dei nostri prodotti e del nostro territorio, anche da un punto di vista turistico.

Un’amministrazione perciò, che metta il lavoro al primo posto nell’agenda delle problematiche da affrontare.

Il lavoro che non può essere considerato un mero costo di produzione, perché ha un suo valore intrinseco dovuto alla sua funzione, in quanto dal lavoro dipende la dignità di un uomo, la crescita di una famiglia, lo sviluppo di un popolo…

Nel mondo e di riflesso nella nostra realtà, ci sono nuovi scenari che avanzano.
La crisi del sistema finanziario, cui assistiamo in questi giorni, è il sintomo più evidente del crollo del cosiddetto nuovo ordine mondiale.

Sotto i colpi del capitalismo della Cina e delle altre nazioni emergenti, l’Europa, e di conseguenza anche l’Italia, subiscono i contraccolpi che l’economia statunitense scarica su di essa. E Civita li sta subendo pesantemente questi contraccolpi e probabilmente continuerà a subirli se non si porranno rimedi, anche con prese di posizione a carattere locale.

Un altro problema fondamentale da risolvere per il futuro delle città è quello di togliere dal degrado e dall’abbandono il Centro Storico.

Abbiamo diverse iniziative da proporre ai cittadini civitonici, al fine di far rivivere un tessuto urbanistico, che è parte essenziale della nostra cultura e della nostra memoria.

Queste sono solo due delle problematiche in ambito locale, prioritarie, ma non uniche, di cui ci occuperemo quando ci presenteremo agli elettori, che insieme ai temi come quelli della lotta all’immigrazione clandestina, della sicurezza, del mutuo sociale e a di quant’altro è nel dna del nostro partito, faranno parte integrante del programma elettorale.

Per quanto riguarda alleanze elettorali, non ci poniamo in una posizione intransigente, siamo aperti per ogni leale confronto con le altre forze politiche mediante accordi di programma, nel rispetto della dignità del nostro simbolo.
Chiunque sarà utile alla causa di Civita Castellana potrà essere oggetto per le nostre future possibili alleanze.

Massimo Cirioni responsabile per Civita Castellana de “La Destra”

Filiberto Pesciaroli segretario della Federazione provinciale di Viterbo

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564