:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Campionato Csi – Girone B
Cicram vincente con la Stella Azzurra
Viterbo - 27 gennaio 2009 - ore 3,30

- ASD CICRAM Ronciglione Stella Azzurra 3-1


Pinelli, Moretti (46’ Clementi), Baldini (70’ Camedda), Aramini, Di Mattia, Ianicali, D’Ambrosio, Carletti (50’ Mengoni), Ribelli (65’ Lotti), Bianchini (60’ Pesci), Samà. All. Capaldi


Nell'acquitrino viterbese, l’ASD CICRAM si presenta alla 1^ giornata di ritorno con una prestazione degna della capolista, rifilando 3 gol alla Stella Azzurra.

Nuovamente con una formazione  inedita, a causa di infortuni e squalifiche dell'intero pacchetto d'attacco, la squadra ha dato la sensazione di compattezza e voglia di vincere visti all'inizio di stagione. Una gara che rafforza lo spirito di squadra degli uomini di Mister Capaldi, che in un momento di delicato della stagione, hanno dato il massimo impegno.

1° Tempo: dopo i primi minuti di studio da parte delle due compagini, su di un campo al limite della praticabilità, da un cross dalla fascia destra, la squadra di casa coglie il palo esterno con un colpo di testa che sorprende la retroguardia ronciglionese. L’ASD CICRAM sembra svegliarsi dal torpore e inizia a premere; da un calcio d'angolo la retroguardia di casa allontanata la palla fuori area, ma viene raccolta da Bianchini che fa partire un tiro non irresistibile ma quanto basta per ingannare l'estremo difensore viterbese.

L’ASD CICRAM inizia a giocare con scioltezza e palla a terra dimostrando ottime doti di palleggio anche in condizioni proibitive.

A metà tempo, da un’azione offensiva della Stella Azzurra sul lato destro, viene messa in area una palla che colpita dal loro attaccante a due passi da Pinelli coglie il palo. Gol mangiato, gol subito. Da un’azione manovrata con piccoli fraseggi, Bianchini dal limite dell'area scodella con un cucchiaio una palla con il contagocce per Ribelli che con un magistrale pallonetto regala lo 0-2 agli ospiti. Il gol viene applaudito  anche dai giocatori della Viterbese presenti in tribuna. Si va al riposo con un netto vantaggio della squadra ronciglionese che è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni create.

2° Tempo: la Stella Azzurra parte con un piglio diverso dimostrando di voler riprendere la partita cercando di schiacciare l’ASD CICRAM nella propria metà campo. Al 10° minuto, con un'azione da cineteca Samà-Bianchini-Samà, dalla fascia sinistra quest'ultimo mette un cross rasoterra per Ribelli che con un piattone in diagonale sigla lo 0-3 e la sua doppietta personale. La squadra di Mister Capaldi sulle ali dell’entusiasmo gioca sul velluto mantenendo sempre un’attenzione in fase difensiva cercando di non rischiare nulla. Nel finale la Stella Azzurra realizza il meritato gol della bandiera.

Ottima prestazione dei Campioni d’Inverno che sono riusciti a portare a casa un risultato importantissimo ai fini della classifica. Stella Azzurra sfortunata in occasione dei due pali ma di più non ha potuto contro i primi della classe. Ottima prova di Bianchini non solo per gol e assist ma per tanta qualità messa a disposizione per la squadra, del portierone Pinelli che con una parata fenomenale ha dimostrato il suo valore e l’intramontabile Ribelli che ha regalato con la sua doppietta la vittoria.

Alla luce dei risultati che ha visto la Pol. Sevas vincere 1-0 contro l’ASD Bassano R. e l’At. Falisco inchiodato sullo 0-0 nel derby con il DEp. Masticoni, la giornata è stata positiva per l’ASD CICRAM che continua così la sua marcia inarrestabile.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564