:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - 31 gennaio
Paolo Savi, scuola aperta
Viterbo - 30 gennaio 2009 - ore 3,15

Riceviamo e pubblichiamo - L'Istituto Tecnico Commerciale “Paolo Savi” di Viterbo “Una scuola prestigiosa che guarda al futuro”

L’Istituto Tecnico Commerciale di Viterbo, accanto agli indirizzi tradizionali di Ragioniere, perito commerciale ad indirizzo Igea e programmatore, propone, per l’a.s. 2009/2010 due nuovi corsi
ad orientamento sportivo
ad orientamento amministrativo e controllo
comunicazione e marketing

La professoressa Agata Severi, dirigente scolastico, dell’Istituto, insieme agli insegnanti, al personale Ata e a tutti i suoi studenti invita genitori e alunni a visitare la scuola in occasione della Scuola aperta sabato 31 gennaio 2009 domenica 1 febbraio 2009.

L'Istituto “Paolo Savi” opera nella città di Viterbo sin dal 1872 fornendo agli alunni, nella sua più che secolare storia, un’ottima preparazione culturale e tecnica per affrontare con successo sia l’impiego nei più disparati ambiti sia qualsiasi facoltà universitaria.

L’istituto è attento alla formazione complessiva dello studente, alla sua maturazione personale, allo sviluppo della capacità di partecipazione, di confronto e di assunzione di responsabilità.

L’informatica e le lingue straniere sono il fiore all’occhiello della scuola.
L’edificio, spazioso e accogliente, è dotato di parcheggio interno, di un ampio cortile e di un bar.

Sono anche rispettate tutte le norme di sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’istituto dispone inoltre di diversi laboratori di informatica con attrezzature di ultima generazione, aule multimediali e laboratori di lingue e di chimica.

Particolare cura è riservata all’accoglienza e all’orientamento grazie ai vari progetti rivolti al sostegno dei ragazzi.

La palestra ben attrezzata permette di praticare l’attività sportiva anche in ore pomeridiane.

Le lingue, il francese, l’inglese e lo spagnolo sono apprese con l’ausilio di insegnanti madrelingua grazie all’adesione al progetto europeo “Comenius” (internazionalizzazione dell’istituto) e con le relative “certificazioni”.

L’educazione stradale, l’educazione della salute, i viaggi di istruzione, le visite guidate, gli stage estivi presso aziende pubbliche e private della provincia consentono un valido approccio con il mondo del lavoro e completano l’offerta formativa di questo Istituto.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.itcsavi.it e soprattutto potete partecipare alla

Scuola aperta
sabato 31 gennaio 2009 h. 15-18
domenica 1 febbraio 2009 h.8,30-12,30 e h. 15-18

Durante le due giornate di scuola aperta verrà presentata l’offerta formativo dell’Istituto, con la visita della scuola, dei nuovi laboratori di Informatica e di Lingue e con minilezioni delle discipline professionalizzanti.

Il sabato 31 gennaio alle h. 16, presso il Savi, il preside della facoltà di Economia e Commercio, dell’Università della Tuscia, professor Alessandro Ruggieri, terrà una lectio magistralis “Economia e gestione d’impresa”.

Istituto “Paolo Savi”

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564