:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Canino - La minoranza bacchetta Novelli: "Il primo cittadino pensi a risolvere i problemi urgenti"
"L'adesione di FI al Pdl non è affare del sindaco"
Viterbo - 30 gennaio 2009 - ore 17,30

Riceviamo e pubblichiamo
- Forza Italia verso il Popolo della Libertà rende noto che ieri, 29 gennaio, durante il consiglio comunale svoltosi in maniera pacata e collaborativa, visto che sono stati approvati i punti all’ordine del giorno all’unanimità dal consiglio, quindi con il contributo della minoranza, il sindaco Novelli ha interrotto il capogruppo di minoranza Mauro Pucci, che si apprestava alla lettura delle mozioni e interpellanze (come da ordine del giorno), su temi di pubblico interesse e su situazioni che richiedono un intervento immediato da parte dell’amministrazione.

Il sindaco Novelli ha giustificato tale interruzione col dire che non avrebbe più risposto alle interrogazioni in consiglio perché Forza Italia e il Pdl di Canino l’avrebbero attaccata sui giornali il giorno dopo, chiedendo ai consiglieri di minoranza di impegnarsi a nome del Pdl affinché tali articoli non escano più, e domandando ai consiglieri di minoranza se avrebbero aderito o meno al Pdl.

Vogliamo ricordare all'ammnistrazione che i consiglieri di minoranza sono, come dichiarato nel primo consiglio comunale, indipendenti, ad eccezione del consigliere Costantini che ha aderito FI verso il Pdl.

Non è competenza del sindaco, né tantomeno della minoranza o del Pd di Canino occuparsi delle adesioni ai partiti del centro-destra o al nascente Pdl.

Il sindaco Novelli non può in alcun modo pretendere dai consiglieri di minoranza, né da Forza Italia o dal nascente Pdl di fare manifesti, volantini o articoli sui giornali, perché ciò è un diritto dell’opposizione riconosciuto e garantito dalla Costituzione italiana.

Il sindaco Novelli e i suoi assessori farebbero meglio a impiegare il loro tempo a risolvere i tanti problemi di Canino, invece di fare sterili e inutili polemiche.

Purtroppo a causa di suddette polemiche imbastite dall’amministrazione e dal sindaco per evitare il contraddittorio, i consiglieri di minoranza non sono riusciti a informare il consiglio comunale e ad avere un'adeguata risposta su temi importanti di pubblico interesse, come gli sprechi e acquisti esosi da parte del Comune (acquisto di un nuovo mezzo), oppure la cronica mancanza di personale in cui opera l’ufficio tecnico e ancora lo stop prolungato dei lavori per il parcheggio all’Arancera, il taglio di pini secolari nella pineta comunale in località Pian delle Pozze.

Il sindaco Novelli non vuole più che si discuta in consiglio di queste e alktre questioni. Non sarà perché ha paura di essere colto in fallo?

O non sarà perché non vuole che i consiglieri, anche di maggioranza, e i cittadini siano messi al corrente della superficialità e dell’incapacità con cui opera la giunta Novelli?

Ma i cittadini esigono delle risposte immediate e siamo certi si ricorderanno del modo di agire della giunta Novelli alle urne.

Forza Italia verso Pdl

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564