:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Sport - Calcio - Settore giovanile della Viterbese
Prezioso successo per la Coppa Lazio allievi a Villalba
Viterbo - 5 gennaio 2009 - ore 18,45

Juniores nazionali

Campionato ancora ai box e che riprenderà sabato prossimo con la prima di ritorno per la formazione di mister Luciano Sidfdi che sabato ospiterà il Morolo.

Intanto il gruppone ha approfittato per un bel richiamo sulla preparazione, alternato con una serie di amichevoli.

Eseguito la scorsa settimana il test contro la priima squadra e poi l'amichevole giocata sabato pomeriggio e persa per 1-0 a Castelgiorgio contro il locale team allenato da Josè Crespo.


Allievi regionali

Importantissima affermazione, domenica, al campo del Cus, per la Viterbese di mister Massimo Bertini, che ha battuto per 1-0 il San Paolo Ostiense.

Una vittoria che permette ai gialloblù di riportarsi solitari al secondo posto e di rimettersi sulla scia Della Regina Ostia Mare, che al momento ha sei punti di vantaggio sulla Viterbese, che da par suo confida molto sul recupero che l'attenderà nella prossima settimana in casa contro il Santa Marinella.

Un recupero che, in caso di vittoria, di fatto porterebbe soltanto a tre punti. Il divario è la risultante dello scontro diretto perso in casa qualche settimana fa.

Sinora tra la marcia trionfale dell'Ostia Mare e il cammino della Viterbese, l'unica differenza è stata rappresentata proprio da quello scontro diretto.


Coppa Lazio allievi

Prima del 2009 con vittoria per il gruppo di mister Ennio Cuccuini che sabato pomeriggio nella 13esima di andata è andato a conquistare un successo prezioso e in rimonta sul terreno del Villalba per 3-1.

Una Viterbese che ha saputo ribaltare la situazione con una prestazione tutto sommato positiva anche se il suo tecnico pretende sempre di più.

Buoni comunque i tre punti che permettono ai gialloblù di stazionare sempre nei quartieri alti della classifica.

Per la Viterbese gol di Pieri e doppietta del suo capitano Manini.


Coppa Lazio giovanissimi

Periodo ricco di impegni per la Viterbese Coppa Lazio Giovanissimi allenata da Vincenzo Rossi.

Sabato pomeriggio c'era stato il pareggio interno nella sfida giocata a Soriano nel Cimino contro il Villalba.

Uno 0-0 finale che è costato alla Viterbese il primato in graduatoria che aveva insieme al Rieti e lo scivolone in terza posizione visto il sorpasso operato anche dall'Atletico Tivoli ma il primo posto è soltanto a meno due punti.

Ma ieri mattina al centro Olimpia di Roma la Viterbese ha dimostrato di avere sette vite come i gatti e ha vinto la semifinale del torneo di Natale contro il Monterotondo.

Un confronto severo, combattuto, a tratti anche molto spigoloso.

Pareggio per 2-2 dopo i tempi regolamentari (per la Viterbese reti di Cristiano Lombardi e Davide Guadagno) e poi ai rigori la qualirficazione alla finalissima di oggi alle 11 sempre al centro dell'Olimpia contro il Frosinone.

E i gialloblù inseguono il prestigioso trofeo.


Giovanissimi provinciali

Pausa prolungata per la Viterbese Giovanissimi Provinciali.

Infatti il gruppo del tecnico Paolo Marchini che già da qualche settimana si è lauerato campione d'inverno ha posticipato il confronto sul campo dell'Altalena Ronciglione con il match che verrà recuperato il prossimo 14 gennaio.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564