:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Ciclismo - Roberto Marrone, team manager della Ceramica Flaminia - Bossini Docce
"Siamo campioni d'Italia, ma restiamo sempre gli stessi"
Viterbo - 8 gennaio 2009 - ore 13,30

- Pochi giorni dall'inizio del nuovo anno e il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce si prepara con impegno a rivivere l'emozione di una nuova stagione agonistica, nel segno del 2008 concluso con un risultato agonistico complessivo davvero eccellente.

L'analisi della nuova stagione, con il suo carico di aspettative, traguardi e sogni sportivi, è affidata a Roberto Marrone, il team manager della squadra in cui milita il campione italiano Filippo Simeoni.
 
"La squadra - afferma Roberto Marrone - è cresciuta gradualmente ed in modo costante in questi ultimi anni; indubbiamente nel 2008 abbiamo avuto atleti tecnicamente dotati ai quali abbiamo fatto esprimere gran parte del loro potenziale".
 
"Con la conquista del titolo di campioni d'Italia - continua - grossi cambiamenti non ce ne sono stati, noi restiamo esattamente quello che eravamo; certo è innegabile che il titolo tricolore ci ha dato ancor di più la consapevolezza che lavorando bene e seriamente tutti gli obiettivi possono essere raggiunti o, perlomeno, che possiamo lottare senza timori anche con squadre che sulla carta risultano più forti.
 
"La filosofia con cui è stata costruita la squadra di questa nuova stagione 2009 è quella di consolidare un gruppo già di per se molto affiatato; eravamo carenti per la mancanza di un velocista puro ed abbiamo scelto un giovane emergente come Bernardo Riccio - prosegue Marrone - Enrico Rossi è un attaccante nato, anche lui molto veloce. Massimiliano Gentili unisce l'esperienza a delle doti atletiche ancora valide, Maserati e Nosotti sono due uomini-squadra importanti. Insomma, credo che la Flaminia-Bossini 2009 sia ancora più competitiva di quella del 2008. Poi è chiaro che saranno le gare a darci o meno le conferme che ci aspettiamo".
 
"Le mie aspettative - dice ancora il team manager - così come quelle degli sponsor, dei tecnici e degli atleti, è che ci venga riconosciuto il salto di qualità che abbiamo fatto sotto ogni profilo, sia sportivo che tecnico e organizzativo. Credo che dopo quattro anni passati a guardare in televisione le gare che contano veramente, come Tirreno-Adriatico, Milano-San Remo, Giro d'Italia e Giro di Lombardia, sia giunto il momento di avere l'opportunità da Rcs di accedere a tali manifestazioni. Del resto, nel panorama dei Team 2009, la nostra squadra con il suo organico si colloca tra le prime 3-4 Professional Italiane o di "estrazione Italiana", problemi di doping non ne abbiamo mai avuti se non con qualche atleta che aveva pendenze precedenti alla nostra gestione, abbiamo il campione italiano in squadra, abbiamo aderito al passaporto biologico. Perchè escluderci ancora? Noi siamo fiduciosi, poi staremo a vedere".
  
"Il ritiro - conclude Roberto Marrone - è fissato dal 23 al 30 gennaio a Santa Severa (Rm), la presentazione il 30 gennaio a Civita Castellana (Vt) sede della Ceramica Flaminia Spa, il debutto dovrebbe essere Donoratico (Li), salvo variazioni dell'ultim'ora nel calendario gare".

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564