:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Settore giovanile della Viterbese
Tornano in azione le formazioni giovanili
Viterbo - 9 gennaio 2009 - ore 16,00

- Si torna in azione a regime pieno per le formazioni del settore giovanile della Viterbese dopo le varie pause per le festività di fine anno.

Juniores Nazionali
Sta diventando un team itinerante la compagine del tecnico Luciano Siddi. Infatti dopo la positiva esperienza sul campo del Bassano in Teverina con il successo dello scorso 20 dicembre per 3-1 contro la capolista Rieti il primo match dell'andata di oggi pomeriggio is gioca al Santa Maria di Corchiano anche per una sorta di omaggio al patron Fiaschetti.

La Viterbese riparte dalla sfida casalinga contro il Morolo (all'andata 2-2) e lo fa dopo un periodo di intenso lavoro (durante la pausa) in cui i gialloblù si sono sottoposti ad intense sedute di allenamento e hanno giocato diverse amichevoli.

"Diciamo che questo fatto di andare a giocare sui campi di provincia in questo periodo dell'anno - ha detto mister Siddi - va visto con simpatia anche come un messaggio promozionale del marchio della società e dell'immgine della Viterbese. E' giusto in questo periodo di piogge tutelare al massimo lo stadio Enrico Rocchi".

Riguardo alla sfida contro il Morolo non mancano problemi di formazione al tecnico Siddi che deve rinunciare allo squalificato Cecchini e non può contare su Virgili e Tretta alle prese con problemi fisici.

Sicuro l'impiego di Maccio che aveva iniziato la stagione con la Primavera del Grosseto, da valutare le condizioni di Calvetti e linea difensiva tutta da inventare con il tecnico che però confida sulle alternative a sua disposizione e che valuterà prima del match anche in base alle condizioni dei suoi ragazzi.

Allievi Regionali
Nella penultima di andata del campionato Allievi insegue un nuovo successo il gruppo allenato da Massimo Bertini che dopo la bella impresa contro il San Paolo Ostiense vuole ripetersi per non perdere la scia della capolista Ostia Mare che al momento ha sei punti in più in graduatoria ma con i gialloblù che devono recupeare la gara casalinga contro il Santa Marinella.

Viterbese concentratissima e che sembra avere le carte in regola per confermarsi ad altissimi livelli.

Coppa Lazio Allievi
Oggi alle 15 al campo del Cus è di scena la Viterbese allenata da mister Cuccuini, reduce dal successo in rimonta di sette giorni fa sul campo "caldo" del Villalba.

Viterbese che ospita la Romulea staccata di sette punti in graduatoria e che punta in questa seconda parte della stagione a provare a migliorare l'attuale quarto posto che resta un piazzamento di tutto rilievo anche consdierando che il gruppo diretto da Cuccuini è completamente nuovo ed è stato amalgamato nel corso della scorsa estate.

Coppa Lazio Giovanissimi
Impegno esterno in questa domenica alle 9 sul campo dell'Albula per la Viterbese di mister Vincenzino Rossi, reduce dal tour de force di fine e inizio anno con la disputa del match di campionato e i vari imnpegni del trofeo di Natale archiviato con un brillante secondo posto finale nella finalissima perduta per 3-1 contro il Frosinone.

E' una Viterbese che cerca i tre punti per recuperare il primato perso sabato scorso dopo il pareggio casalingo contro il Villalba con Rieti e Atletico Tivoli che la precedono rispettivamente di due ed un punto.

Viterbese che vuole questo match contro l'Albula come una soeta di trampolino di lancio di quelle che poi saranno le delicate gare di altissima classifica che attendono Lombardi e compagni contro Focene e lo stesso Atletico Tivoli tra l'ultima di andata e la prima di ritorno.

Giovanissimi Provinciali
Primo impegno ufficiale del 2009 infine per il gruppo dei Giovanissimi Provinciali diretto da mister Paolo Marchini, laureatosi con anticipo campione d'inverno e che sabato scorso non aveva giocato l'ultima di andata sul campo dell'Altalena Ronciglione visto che il confronto è stato rinviato a mercoledì 14 gennaio.

Nella prima di ritorno oggi alle 15,30 l'imbattuta Viterbese si reca a Vignanello, contro la formazione che la insegue da più vicina in graduatoria in quello che di fatto è il big match di questo inizio del girone di ritorno nel gruppo B.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564