:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Celleno - Il consigliere dimissionario Cappuccini: "Per permettere a gente nuova di occuparsi del nostro comune"
"Cedo il mio seggio a chi mi succede in graduatoria"
Viterbo - 10 giugno 2009 - ore 12,35

Mauro Cappuccini, consigliere comunale dimissionario
Copyright Tusciaweb
Riceviamo e pubblichiamo - In riferimento alle ultime elezioni amministrative che hanno visto il nostro Comune coinvolto nel rinnovamento del proprio governo, colgo l’occasione per ringraziare di vero cuore tutti i cittadini che hanno espresso il proprio voto di fiducia a favore della nostra lista civica “Celleno viva – Viva Celleno”.

Il risultato della fiducia da voi espressa è stato motivo di profonda soddisfazione e di commozione da parte mia e di tutti i candidati che hanno deciso di collaborare al nostro progetto.

Un progetto politico, il nostro, che ha inteso e intende accogliere tutte le istanze di rinnovamento e di dinamismo della vita civile e sociale della nostra realtà territoriale.

In un clima di forte avversione politica, pur nella difficoltà oggettiva di doverci affermare in una realtà di radicamento culturale che tramanda da generazioni i propri ruoli di rappresentanza politica di padre in figlio, la nostra lista ha sicuramente lanciato un nuovo messaggio di impegno politico e sociale ottenendo un successo notevole che ha fatto registrare la tendenza di molti cittadini a voler scegliere di orientarsi verso il nuovo, verso un tipo di attività politica dei nostri candidati, per la maggioranza nuovi al consolidato e stantio mondo politico che gestisce da anni il nostro territorio e per nulla inclini ad ambire semplicemente alla conquista del seggio di potere ma, profondamente convinti della validità dell’idea di superare le barriere ideologiche per potersi dedicare interamente al benessere e allo sviluppo della nostra Celleno.

Mettendoci a disposizione della comunità siamo animati dal proposito di fare tutto ciò che ci è possibile, nell’ambito del nostro ruolo di opposizione, per controllare l’attività di governo amministrativo del nostro Comune e per proporre tutto ciò che ci sembrerà utile e necessario per agevolare la vita dei cittadini.

Per ciò che mi riguarda personalmente, le 50 preferenze espresse a mio favore sono motivo di orgoglio da parte mia e di riconoscimento da parte dei Cittadini per l’attività svolta in questi anni.

Il fatto di essere uno dei promotori della creazione di una lista che coinvolge i giovani in un nuovo progetto politico mi fa avvertire la grande responsabilità, in coerenza con quanto annunciato in campagna elettorale, di dovermi adoperare per un forte rinnovamento generazionale che potrà produrre nel tempo i frutti sempre più numerosi di un faticoso ma mai inutile lavoro per il bene comune.

Per tale motivo intendo compiere un ulteriore passo a favore di coloro che, con piena fiducia e anche con difficoltà personali, hanno inteso lanciarsi in questo nuovo progetto affidando il seggio, da me ottenuto, al rappresentante di lista che mi succede in graduatoria, per permettere in tal modo di far entrare, per quanto nelle mie possibilità, più cittadini nuovi e altrettanto entusiasti come me, dando loro la possibilità di potersi occupare concretamente delle attività amministrative del nostro Comune avviandosi in tal modo alla formazione politica.

Tale gesto non è da considerarsi una rinuncia, non potrei mai venir meno alla fiducia dei cittadini espressa nei miei confronti ma un semplice modo di voler comunicare alla nostra amministrazione che vi sono sempre più cittadini consapevoli che l’impegno attivo sia l’unica via per risolvere la problematica del nostro isolamento territoriale. Cittadini che hanno espresso la volontà di rinnovare una classe politica da troppo tempo immobile e irrigidita sulle proprie posizioni.

Il forte segnale lanciato dai voti di preferenza a nostro favore esprime chiaramente la volontà di aria nuova e di questo la vigente amministrazione non potrà non tener conto.

I nostri rappresentanti sono scesi in campo per creare un futuro migliore tenendo conto delle esigenze dei nostri anziani e delle fasce sociali più deboli e soprattutto per garantire solidità di valori e sviluppo per i nostri giovani.

Il mio impegno politico dunque resta e intendo mettere la mia esperienza a completa disposizione dei nuovi eletti all’opposizione che intendono, come me, realizzare tutto ciò che è possibile per incentivare la vita del nostro territorio.

Al di là delle divergenze politiche ribadisco comunque la mia stima personale nei confronti di tutti i componenti del consiglio, in quanto investono parte del loro tempo per l’utilità generale del nostro paese.

Faccio i miei migliori auguri a chi mi sostituirà, di nuovo un sentito grazie a tutti gli elettori che mi avevano accordato la loro preferenza e che ringrazio vivamente .

Mauro Cappuccini
Consigliere comunale dimissionario

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564