:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Atletica - La Colavene agli Italiani di Rieti con ben sei atleti
Centi, Ricci e Zocchi cercano l’oro
Viterbo - 11 giugno 2009 - ore 2,15

- Per la terza volta negli ultimi cinque anni - dopo il 2004 e il 2006 - Rieti ospita la rassegna tricolore juniores e promesse: un appuntamento di notevole interesse nell'anno dispari, allorchè si concentrano nella seconda metà di luglio i Campionati Europei di entrambe le categorie, per gli "under 23" (Kaunas) come per gli "under 20" (Novi Sad).

La Colavene Alto Lazio presenta quest’anno ben 6 atleti all’importante evento sportivo con Diego Centi, Elena Ricci e Beatrice Zocchi che potrebbero tentare di portare a Viterbo l’ambito titolo di Campione Italiano nelle loro specialità.

Diego Centi, già vincitore quest’anno del titolo invernale di Lanci lunghi nel Disco, e detentore del titolo Promesse nel 2008, dovrà vedersela nell’occasione con il romano dell’Atl. Firenze Apolloni, capolista stagionale con 57.24. La speranza è che la sfida tra i due, possa consentire al viterbese di realizzare finalmente una prestazione all’altezza delle sue possibilità, avvicinando magari la linea dei 60m. che rappresenterebbe un risultato di assoluto valore.

Elena Ricci pur possedendo i minimi di partecipazione nei 100m. e nei 200m. si concentrerà sulla gara a lei più congeniale, quella dei 400hs. dove al momento possiede il 2° accredito con 1.01.97, subito dietro alla Marone con 1.01.46.

Già in stagione l’atleta ciociara, allenata da Daniele D’Annibale, ha mostrato di poter ambire a risultati ancora migliori, con numerose frazioni dei 400m corsi con ottimi riscontri cronometrici, e se troverà la giusta continuità potrebbe fare sua la gara.

Beatrice Zocchi si presenta nella gara di Peso Juniores con grande ambizione, forte del recente 12.73 realizzato a Rieti, e potrebbe dire la sua per il titolo opposta alla Ricci con 13.02 ed alla Baldacchino accreditata come lei di un 12.73.

Recentemente l’atleta di Sutri allenata dal prof. Tolomei, si avvale anche della consulenza tecnica di Antonio Ernesti (allenatore anche di Diego Centi e di Flavio Meola) e la speranza che la giovanissima viterbese possa regalare una bella sorpresa ad entrambi, magari anche nel Disco dove potrebbe ugualmente salire sul podio.

In gara a Rieti anche il viterbese Flavio Meola che ha conseguito la possibilità a disputare ben due finali, ottenendo il minimo di partecipazione sia nel Peso che nel Martello. E’ proprio in quest’ultima gara che nutre maggiori possibilità di classifica dove cercherà fortemente il suo personale, magari superando la fatidica linea dei 50m. (per lui un accredito e record di 48,63).

Nei 100hs. in gara la civitavecchiese dell’Alto Lazio Michela De Felici, capace quest’anno di un ottimo salto di qualità, sotto la guida tecnica di Marcella Tumminello è riuscita a realizzare l’ottimo tempo di 14.70. Nell’occasione Michela avrà tutti gli stimoli giusti per cercare di migliorare ulteriormente il suo limite cercando una possibile finale che la renderebbe sicuramente felice.

La viterbese Gloria Guerrini, che da qualche anno si allena a Perugia (dove frequenta l’Università), è iscritta a ben due gare dove ha ottenuto i minimi di partecipazione, i 400m. con 58.70 e gli 800m. con 2.17.01; non parte certamente favorita in nessuna delle due gare ma il suo spirito innato di combattente potrebbe consentirgli una buona posizione di classifica.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564