:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Sport- I risultati
E' partito il campionato estivo di calcio a cinque
Viterbo - 12 giugno 2009 - ore 19,25

- E’ terminato da pochi giorni il campionato di calcio a 5 al centro sportivo La Quercia, un campionato che ha appassionato gli sportivi per tutto il periodo invernale.

“Nemmeno il tempo di freddarsi - ci dice Nuccio Chiossi il responsabile organizzativo – e i giocatori con squadre vecchie e nuove si ritrovano già in campo per questo evento denominato Torneo estate sport.

L’intento di questa manifestazione è fare incontrare amici ed allo stesso tempo confrontarsi con avversari in un clima di lealtà e correttezza. Ai nastri di partenza si trovano dieci formazioni e l’augurio che faccio a tutti i giocatori e quello di divertirsi praticando uno sport senza pensare all’assillo del risultato.”

Regolamento
Le dieci squadre sono suddivise in due gironi da cinque.
La formula prevede scontri all’italiana per decretare le classifiche dei gironi; le prime classificate accedono direttamente alle semifinali, seconde e terze incrociandosi disputano i quarti di finale.

Saranno premiate con trofei e coppe le squadre prime classificate, e premi individuali per miglior portiere, miglior giocatore e capocannoniere.

Girone A P.ti Girone B P.ti

Vitorchiano 6 Stella Azzurra 3
Gescom 3 F.C. Boni 3
Bar Le Iene 3 Gnappo 3
Andrew’s Pub 0 Ellera 0
Black Lotus 0 ASL Ponziani 0

1° Giornata

Black Lotus – Vitorchiano 2 – 9
Black Lotus: Pecci, Delle Monache, Valeriani, Montalto, Patara, Mancini.
Vitorchiano: Cupido, Lanzi, Fosci, Maggini, Cisterna, Sabatini.

La squadra di Vitorchiano inizia il torneo regalandosi una vittoria convincente e confermando il ruolo di favorita per la vittoria finale contro un Black Lotus apparso ancora disorganizzato.

Di fatto la partita è tenuta sempre in pugno dai ragazzi guidati in campo da Simone Maggini, autore di 2 reti, ma il goleador della serata è Carlo Lanzi, una prova straripante la sua arricchita da sei reti. L’altro gol è stato messo a segno da Fosci mentre per il Black Lotus doppietta per Valeriani.

Gescom – Bar Le Iene 6 -7
Gescom: Menichelli, Spagna, Baschetti, Mari, Szasz, Chiossi.
Bar Le Iene: Cerchi, Orlandi, Moretti, Petroselli, Neri, Piccolo, Manzi.

La partita più interessante della settimana vive di continue girandole di emozioni che producono un risultato incerto fino all’ultimo, ma entrambe le compagini dimostrano di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Orlandi, 4 reti, è l’arma in più del Bar Le Iene, contrastato da Baschetti che mette a segno una tripletta. Le altre reti di Petroselli (2) e Piccoli per il Bar Le Iene mentre di Mari e Szasz le firme per la Gescom.

F.C. Boni – Stella Azzurra 4 - 3
F.C. Boni: Sassara, Boni, Mondini A., Fabrizi, Ceccarelli.
Stella Azzurra: Paradisi, Maiolino, Bendia G., Giannini, Bendia A., Salsa, Sanpaolo.

Altra partita viva fino al termine ma in questo caso si è assistiti ad un autentica rimonta che ha portato i 3 punti in casa Boni. Prima parte di gara dominata dagli stellazzurrati con Maiolino a dettare i tempi e Giannini capace di realizzare una tripletta di ottima fattura, ma i ragazzi guidati da mister Bendia non avevano fatto i conti con la voglia di riscatto degli avversari che alla lunga sono riusciti a recuperare lo svantaggio e ottenere la vittoria grazie alla tripletta di Fabrizi e al gol di Boni.

ASL Ponziani – Gnappo 2 – 7
ASL Ponziani: De Rossi, Duri, Pacifici, Ceccarini, Calmieri.
Gnappo: Bendia, Della Rosa, Judica, Pompei, Neri, Salvatori, Capulli, D’Onifrio, Pagliarello.

Vittoria larga per la squadra guidata da Osvaldo Judica ma partita sbloccata solo nella seconda parte. Infatti l’ASL Ponziani aveva retto il colpo nel primo tempo ma la mancanza di cambi alla fine ha fatto la differenza. Pokerissimo per Neri autore di 5 gol e di una prestazione molto convincente, altre reti messe a segno per Gnappo da Della Rosa e Pagliarello. Di Ceccarelli, doppietta, le segnature dell’ASL Ponziani.

2° Giornata

Andrew’s Pub – Vitorchiano 5 – 9
Andrew’s Pub: Rossi, Lapietra, Grazini A., Treta L., Brizi, Marziali.
Vitorchiano: Cupido, Fosci, Maggini, Cisterna, Sabatini, Corinti.

Ancora 9 reti per il Vitorchiano e altri 3 punti che valgono la testa della classifica nel girone A. Ma questa volta la strada non è stata tutta in discesa perché è servito tempo e pazienza per avere ragione dell’Andrew’s Pub arresosi solo nel finale.

Le reti di Marziali (3) e Treta (2) hanno tenuto in vita la formazione guidata da Grazini ma il poker di Cisterna e le doppiette di Maggini e Fosci hanno chiuso i conti. L’altra rete del Vitorchiano è stata messa a segno da Corinti.

Gescom – Black Lotus 5 – 3
Gescom: Menichelli, Spagna, Baschetti, Mari, Szasz, Chiossi, Pompei.
Black Lotus: Pecci, Delle Monache, Valeriani, Patara, Mancini, Micci, Cavallo.

Vittoria sofferta per la squadra di Mauro Spagna e ottenuta grazie a due calci piazzati realizzati negli ultimi minuti. La formazione di Patara si è mostrata molto più intraprendente e organizzata di quanto fatto vedere nella prima uscita ma la mancanza di concretezza sotto porta ha giocato un ruolo fondamentale per l’esito dell’incontro.

La Gescom è apparsa capace di grandi cose ma alcune pause di gioco hanno rischiato di compromettere la vittoria finale arrivata grazie alle reti di Pompei (3) e Mari (2). Per il Black Lotus a segno Mari, Cavallo e Delle Monache.

Stella Azzurra – Ellera 4 -3
Stella Azzurra: Paradisi, Borghesi, Segatori, Bendia A., Salsa, Sanpaolo.
Ellera: Palombo, Santoni, Scagnoli, Cuccodoro, Amodio, Bernini.

Al termine di una gara frizzante e combattuta a portarsi a casa l’intera posta in gioco è la formazione di mister Bendia che fa tesoro degli errori commessi nella prima giornata e stavolta riesce a mettere in cascina 3 punti importanti.

L’infortunio riscontrato da Scagnoli nel finale, il migliore dei suoi, ha compromesso le speranze di rimonta dell’Ellera che era apparsa vogliosa e intraprendente fino a quel momento. Le tre reti messe a segno da Salsa valgono la vittoria. L’altra rete è stata siglata da Borghesi mentre di Scagnoli, doppietta, e Cuccodoro i gol dell’Ellera.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564