:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Spettacoli dal 18 giugno al 4 luglio alla casa dello studente
Al via la terza edizione di Bande sonore
Viterbo - 13 giugno 2009 - ore 12,00

- Dal 18 giugno al 4 luglio 2009, alla casa dello studente Laziodisu di S. Sisto, si svolgerà la III edizione di “Bande Sonore”.

La manifestazione è organizzata dal Centro Universitario Teatrale Cut - La Torre di Viterbo, in collaborazione con Laziodisu Viterbo.

Le prime due edizioni della manifestazione sono state una scoperta e una sorpresa, sia sotto il profilo artistico che organizzativo, senza dimenticare la vivissima partecipazione da parte del pubblico studentesco e non.

Complessivamente, tra l'edizione del 2007 e quella del 2008, sono andati in scena 5 concerti, 5 film muti musicati dal vivo e 5 spettacoli teatrali, con una affluenza media molto alta ad ogni manifestazione.

Per cercare di mantenere alto il livello qualitativo e partecipativo della manifestazione, la terza edizione è stata concepita intorno all'innovazione e alla apertura internazionale, non rinunciando per questo alla valorizzazione e alla contaminazione con le realtà locali e con le caratteristiche proprie delle edizioni passate.

La nuova edizione è un ponte tra innovazione e tradizione, inserendo in cartellone novità assolute e continuità con gli anni precedenti.

A tal proposito si è lavorato affinché la nuova edizione potesse arricchirsi della presenza di artisti internazionali, per sottolineare ancora una volta come le barriere che purtroppo spesso nascono per dividere, non esistano nel mondo dell'arte, e che in questo si palesa un chiaro insegnamento, utile ad abbattere gli obsoleti concetti di differenza etnica, religiosa, e culturale.

Presentare gli artisti 2009 è per il Cut motivo di orgoglio, potendo vantare la partecipazione Kay McCarthy (la famosissima portavoce della musica irlandese in Italia) e di Abani Biswan, maestro del gruppo indiano Milon Mela e allievo di Grotowski.

Anche i "generi" proposti in questa nuova avventura sono innovativi e, al contempo, tradizionali: oltre al teatro, ai concerti e ai film muti (generi che caratterizzano Bande Sonore), l'edizione 2009 vede l'ingresso della danza contemporanea, attraverso il prestigioso lavoro di Rachele Caputo.

Bande Sonore III edizione si compone di 6 eventi: attingendo alle esperienze passate si è deciso di realizzare la manifestazione in tempi più serrati, raddoppiando gli appuntamenti settimanali.

Inoltre, visto il successo ottenuto, tutti gli eventi presenti in cartellone saranno realizzati nello splendido cortile della casa dello studente di San Sisto.

Gli eventi sono aperti a tutti (non solo agli studenti, ma anche a tutti i cittadini giovani e non) e l’ingresso è gratuito. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30 e terminano entro la mezzanotte.

Spettacoli presentati nella terza edizione di Bande Sonore:

Giovedì 18 giugno
Milon Mela - Concerto di musicisti Baul diretti da Abani Biswas

Sabato 20 giugno
"Le Uova Fatali"- Spettacolo teatrale tratto dal romanzo di M. Bulgakov

Giovedì 25 giugno
Kay McCarthy - Concerto di musica tradizionale irlandese

Sabato 27 giugno
"Il cinema comico muto" - Collage di film muti musicati dal vivo (B. Keaton…)

Giovedì 3 e venerdì 4 luglio
"Notti lucenti" Spettacolo di danza contemporanea con musica dal vivo

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564