:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Il Rams stella ingrosso carni
Una vinta ed una persa per le giovanili di baseball
Viterbo - 16 giugno 2009 - ore 17,30

- Il RAMS STELLA INGROSSO CARNI nella III giornata di ritorno del campionato categoria Ragazzi strappa una bellissima vittoria all’ultimo lancio e si impone in un incontro difficile e nervoso contro la S.S. Lazio, tradizionale e ostico avversario, una squadra dotata di buone individualità e tecnica di squadra. Che non sarebbe stato facile portare a casa la vittoria si era visto chiaro sin dall’inizio.

Il RAMS STELLA INGROSSO CARNI si schierava in partenza senza il valido apporto di Vincenti che risente ancora di un dolore al braccio destro. La batteria di partenza schierata dal manager Quatrini e dal coach Gentili vedeva sul monte il forte mancino Andretta e a ricevitore Leonardo Ceppari, senz’altro il più forte del girone nel suo ruolo. L’avvio di Andretta era incerto e il Rams incassava 3 punti al 1° inning ma poi trovava la giusta velocità e controllo tenendo a 0 i Laziali per altri due inning mentre la squadra in attacco macinava punti portandosi sul 9 a 3 alla fine del 3°.

Il previsto cambio di lanciatore portava Ceppari sul monte di lancio e la Lazio recuperava terreno portandosi a ridosso dei viterbesi che però con caparbietà imponevano uno stop ai romani proprio sull’8 a 9 portando a casa una difficile vittoria. Le Valide di Belli Giorgio (1), Ceppari (2 di cui 1 fuoricampo), Andretta (2 doppie), Gentili (1), la dicono lunga sullo stato dell’attacca viterbese che sabato prossimo affronterà sul diamante di casa l’Urbe Roma, grande outsider della vigilia del campionato.

Migliori medie battuta e medie bombardieri: Ceppari (667 – 1278), Andretta (565 – 1261), Vincenti (545 – 727), Gentili (467 – 600), Forieri (444 – 611)

Formazione: Vaglio Francesco, Belli Giorgio (Morini Jacopo), Andretta Maurizio, Ceppari Leonardo, Forieri Stefano, Belli Alessandro (Vincenti Gabriele), Gentili Lorenzo, Panunzi Alessio (Sterpa Matteo), Lanzi Leonardo, (Chiodo Francesco).
S.S. LAZIO: 3 0 0 4 0 1 = 8
RAMS: 4 2 3 0 0 R = 9

Bella partita anche quella disputata dagli allievi del RAMS STELLA INGROSSO CARNI che di fronte alla Lazio e senza il valido apporto di Latini ha subito una sconfitta il cui risultato la penalizza però troppo con il punteggio finale di 11 a 3. Il lanciatore Masini stentava all’inizio a trovare la via dello strike e la squadra viterbese subiva 5 punti, mentre negli altri due inning lanciati da Masini la Lazio non faceva che 2 punti.

Il problema è stato che l’attacco viterbese stentava a decollare contro il lanciatore Almaguer facendo solo 2 punti. Gli inning successivi portavano alla Lazio altri 4 punti sui lanciatori di rilievo Forieri e Pizzichetti mentre l’attacco viterbese ne segnava solo 1. Si sono viste a tratti buone individualità in difesa, Canu e Dimonte soprattutto e valide di Passatelli (1), dello stesso Canu (2) e Testa (1).

Formazione: Luca Pizzichetti, Alessandro Belli, Marco Passarelli, Giacomo Canu, Simone Dimonte, Michele Testa, Daniele Forieri, Andrea Masini, Marco Boni (Alessio Panunzi).
S.S. LAZIO: 5 1 1 2 2 = 11
RAMS: 0 2 0 0 1 = 3

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564