:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - In programma incontri con i cittadini, convegni, tavole rotonde per ascoltare i problemi della gente
I socialisti al lavoro per una sinistra compatta
Viterbo - 29 giugno 2009 - ore 20,30

Riceviamo e pubblichiamo - I Socialisti, alle europee con Sinistra e Liberta, nel Direttivo Provinciale tenutosi, si sono detti soddisfatti dei risultati elettorali nella Provincia di Viterbo dove hanno contribuito con i propri voti (da sempre il Ps ottiene 4.500-5.000 voti nella Tuscia) a portare Sinistra e Libertà  a 6800 voti e l’eurodeputato uscente del Partito Socialista Europeo Battilocchio a oltre 1500 preferenze, risultando il più votato della lista.

Stessa cosa per le comunali, dove Sinistra e Libertà ha eletto molti consiglieri.

I Socialisti intervenendo nel dibattito, con Filosa in presidenza,  alla assemblea di Sinistra e Libertà venerdì 26, hanno ribadito come fatto anche dal dirigente provinciale dei verdi Corzani,  che il cantiere di Sinistra e Libertà dall'attuale federazione tra Ps, Verdi, Sd, Mps  dovrà costruire a settembre un progetto politico aperto alle associazioni e gruppi, innovativo e condiviso da tutti. Non una fusione a freddo e frettolosa come è stato per il PD o l’Arcobaleno o il Girasole, ma il frutto di un lavoro politico che nasce da un dibattito condiviso tra la gente che coinvolga larghi strati sociali e categorie di donne, uomini e soprattutto giovani.

Un nuovo soggetto, con un coordinamento politico snello e rappresentativo di tutte le sue anime politiche costituenti (che verrà costituito a Viterbo, dopo il Seminario Nazionale di SL del 3 luglio a Roma) e un'organizzazione con assemblee permanenti, comitati e gruppi di lavoro che coinvolgano il mondo della scuola e del lavoro, delle attività agricole, artigianali, commerciali, turistiche, i consumatori e  tutte le forze sindacali.

Sinistra e Libertà deve essere  pronta a recepire le problematiche dei territori,coinvolgere i cittadini dandogli voce ed organizzandoli in circoli locali autogestiti messi in rete,  intensificando così l’azione e la presenza politica in tutti i comuni della Tuscia.

Per questo i Socialisti per promuovere e potenziare  Sinistra e Libertà organizzeranno con le altre anime di S.L., incontri, tavole rotonde, assemblee nei vari comuni della provincia. Ascolteranno i problemi della gente per elaborare con loro il programma e il progetto di sviluppo per la Tuscia,  cominciando a delineare anche le candidature in ogni collegio per le prossime elezioni provinciali e regionali.

Da subito i Socialisti di Sinistra e Libertà lavoreranno per unire il centrosinistra, incontrando tutti i partiti, le associazioni e gruppi, confermando già da ora che si vuole costruire, la vera e credibile alternativa alla destra. Dovrà nascere un rinnovato centrosinistra coeso, vincente e di governo come detto all’assemblea nazionale del 25/06 dal Segretario Nazionale Nencini  ovvero : la Coalizione di tutte le opposizioni.

Solo così Sinistra e Libertà farà la sua parte per rinnovare la politica,la democrazia, la laicità, dando più spazio alle donne ed ai giovani che sono portatori di idee nuove,contenuti e progetti per una moderna società ed una economia  sociale-solidale-sostenibile ed eco-compatibile per un futuro migliore.

Aldo Filosa
Partito socialista - Sinistra e libertà

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564