:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Pattinaggio artistico
Tre appuntamenti e tre successi per la Polisportiva Montalto
Viterbo - 2 giugno 2009 - ore 19,30

- Tre grandi appuntamenti hanno visto coinvolta la polisportiva montalto.

Il 30 di giugno infatti si è svolta nella centrale elettrica di montalto una manifestazione già da diverso tempo collaudata,si tratta di Centrali Aperte dove vede l’ Enel mettere a disposizione le loro area per fare passare una giornata indimenticabile a grandi e piccoli.

Naturalmente con l’aiuto della polisportiva sono riusciti ad organizzare spazi dove chiunque poteva approfittare per provare e vedere attività sportive e non, gratuitamente. Del resto in una giornata così speciale non poteva mancare la presenza del pattinaggio, che ha dato il suo contributo a questo evento.

Nell’area del pattinaggio era stato allestito un percorso dove poter provare a pattinare. Nonostante il fondo era un’pò dissestato i tre ragazzi della polisportiva montalto,Alberti Corseri Lavinia (Montalto), Monzi Claudia ( Bassano in Teverina), Catalucci Matteo (Bassano in Teverina), hanno partecipato alla manifestazione per dare dimostrazione di questo eccezionale sport.

Altro evento che ha visto partecipe il Seven Sky Roller e stato al trofeo Recital che si è tenuto a Viterbo nel pomeriggio del 31 Maggio. Manifestazione che ha coinvolto circa 300 atleti divisi nelle varie categorie. Gara dove i gruppi presentano una coreografia incentrata su di un tema e vengono valutati per il loro grado tecnico e per la loro presenza scenica in pista e la parola chiave e “show”. Ogni hanno si avvicinano sempre più atleti a questo modo diverso di pattinare.

Ormai e il secondo anno consecutivo che Settimio Starna fa parte degli Etruschi Senior,gruppo formato da atleti di spicco sulla scena del pattinaggio e con grande voglia di stare insieme coltivando la loro passione.

Proprio per questi fattori, insieme sono riusciti a salire sul secondo gradino del podio lasciando alle loro spalle gruppi che gareggiano a livello agonistico. Grandissima soddisfazione da parte di tutti i partecipanti del gruppo perché la loro enorme passione va al di la degli impegni e della stanchezza che riportano dopo una giornata di lavoro.

Ennesimo appuntamento del Seven Sky Roller ai campionati regionali formula uisp che si sono svolti a Montalto di Castro in due giornate. Egregiamente si sono imposte i 4 atleti.

Martina Grani si è data battaglia con 16 concorrenti riuscendo a dare dimostrazione che se uno vuole ottenere si può. Vitali Marica categoria decisamente piena di tante atlete esperte(36),ma nonostante questo eseguendo un libero eccezionale si è imposta con grande spessore avendo consensi positivi da parte di tutti i giudici. Altrettanto spettacolare e quanto determinata è stata l’esibizione di Murvana Veronica che ha lasciato alle sue spalle diverse atlete che già avevano avuto altri successi.

L’atleta infatti ha eseguito alla perfezione tutte le difficoltà tecniche con grande entusiasmo. Unico maschio a gareggiare per la squadra e soprattutto per la prima volta ad una gara così importante e stato Vitali Stefano,che senza agitazione ha svolto una gara precisa e senza errori ottenendo un ottimo risultato.

Tutti e quattro hanno lavorato molto bene e i loro risultati non sono nient’altro che la merce di scambio per il loro impegno. Prossimo appuntamento è al palazzetto di Montalto sabato 6 Giugno per il saggio di chiusura di questa splendida stagione sportiva che ha visto protagonisti tutti gli atleti del Seven Sky Roller sia di Montalto di Castro che di Bassano in Teverina.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564