:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Vetralla - Bike
Sesta marathon di Montefogliano
Viterbo - 4 giugno 2009 - ore 17,00

- Oltre 800 persone presenti e circa 500 partecipanti.

Un successo che conferma la Marathon di Montefogliano, quest’anno giunta alla sua sesta edizione, tra le gare più importanti a livello regionale. È stato questo il risultato principale della manifestazione che domenica scorsa, 31 maggio, ha visto atleti provenienti da tutto il Lazio gareggiare tra i sentieri di uno dei boschi più belli e suggestivi della provincia di Viterbo.

Due le competizioni più importanti dell’evento: la Marathon e la Granfondo. A vincere la prima è stato Massimo Folcarelli della Pro Bike Riding Team con un tempo di 2 ore, 36 minuti e 38 secondi.

Al secondo posto Giuseppe Zamparini (Ciclomontanini Telligraf FRW) e al terzo Moreno Giannini (GS Esercito). La Granfondo è andata invece a Domenico Razzè della Rampiclub Barrea che ha fatto registrare un tempo di 2 ore, 5 minuti e 37 secondi.

Secondo e terzo, Massimiliano Fraiegari (ADS Francesco Moser Ciclyng Time) e Gianni Panzarini (Pro Bike Riding). Nella categoria donne, la prima posizione è stata conquistata da Alessandra Fatato (3 ore, 41 minuti e 14 secondi) della ASD Polisportiva Cicli Fatato, seguita da Claudia Cantoni (ASD Vittorio Bike Montefogliano) e da Annalisa D’Eliso (ASD GD Anguillara).

Nelle categorie dedicate ai giovani, per gli Allievi, il titolo è andato a Simone Casarini della ASD Emporio del Ciclo (1 h e 11 min). Gli esordienti hanno invece visto la vittoria di Maurizio Parmegiani della Cicli Sport Mania Aquile Azzurre (1 h, 11 min. e 37 sec.).

“E’ stato un grande successo di pubblico – ha commentato Renzo Ferri, presidente della Asd Vittorio Bike, associazione che ha organizzato l’iniziativa – e il percorso, che si è anche intrecciato con un tratto urbano all’interno di Cura e la bella e prestigiosa ospitalità del Centro Fell Good, è piaciuto molto a tutti i partecipanti. Non possiamo che essere più che soddisfatti e dare appuntamento al prossimo anno”.

“Ringrazio l’associazione Vittorio Bike per aver organizzato questa splendida manifestazione e per il suo costante impegno nella valorizzazione dei nostri boschi – ha poi aggiunto Luca Mancini, assessore alla Cultura del Comune di Vetralla che ha premiato i vincitori della sesta Marathon – Un’associazione che l’amministrazione intende sostenere in quelle che saranno le sue successive attività. Ringrazio infine il centro Feel Good che ha ospitato l’evento e che, grazie alla sua qualità, in futuro sarà un vero e proprio fiore all’occhiello per altre manifestazioni sportive di livello regionale”.

La gara ha attraversato circa 60 km di bosco con partenza dal Centro Feel good, palestra Energy fitness club a Vetralla.

Ed è da lì che gli atleti si sono mossi per Montefogliano, lungo sentieri bellissimi e scorrevoli che hanno permesso ai partecipanti di vivere il fascino dell’Eremo di San Girolamo, un’antica costruzione risalente al XV secolo, e delle straordinarie bellezze naturalistiche che contraddistinguono una foresta, che ha mantenuto intatte le sue caratteristiche primitive.

A tutti i partecipanti è stato offerto un pacco gara con integratori e, proprio per valorizzare le produzioni tipiche locali, l’olio Tuscia Dop di Vetralla.

Così come un pranzo (oltre 600 pasti distribuiti) a base di specialità culinarie casarecce.

Per consultare l’intera classifica della VI Marathon, basta collegarsi al sito ufficiale della manifestazione.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564