:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Barco Murialdina
I giovanissimi 1995 vincono il Torneo Città di Ronciglione
Viterbo - 6 giugno 2009 - ore 12,30

- Dopo la vittoria del prestigioso Trofeo Città di Ladispoli ottenuta appena un mese fa i ragazzi di Mr. Alessandrini si sono ripetuti ieri vincendo il Torneo di Ronciglione.

Il trionfo di capitan Ercoli e compagni è stato firmato dai gol di Lutchner, Codino e Pollastrelli.

I ragazzi di Mr. Alessandrini sono approdati in finale dopo aver affrontato nella fase eliminatoria il Corchiano e la Foglianese, e, in una semifinale avvincente, il Nepi.

La Foglianese, che aveva superato in semifinale il La Storta, è stata l’avversario della finale di ieri.

La partita era cominciata in salita per i ragazzi viterbesi messi in difficoltà dal grande pressing della squadra avversaria che poteva contare nella zona nevralgica del campo sulla superiorità numerica grazie al modulo adottato da Mr. Grispini.

Il bravo tecnico di Vetralla infatti aveva schierato un centrocampo a cinque giocatori con il fantasista Ravoni libero di giostrare dietro l’unica punta Aquilani.

Proprio Ravoni al 20’ rompeva l’equilibrio della gara segnando un bellissimo gol con un tiro da fuori area che sorprendeva, con una traiettoria imparabile, il bravo Canaletti.

Nell’azione successiva però il Barco Murialdina ristabiliva immediatamente la parità grazie a una azione di rimessa sull’asse Paglialunga – Lutchner; l’attaccante viterbese superava in velocità il diretto controllore Livi e concludeva a rete con freddezza e precisione.

Nella ripresa il tecnico del Barco Murialdina Alessandrini ricorreva ad alcuni accorgimenti tattici che cambiavano il volto della gara.

Capitan Ercoli arretrava il proprio raggio di azione, prendendo in consegna il forte centrocampista ospite Ravoni, e Piergentili, subentrato a Graziotti, rendeva più incisiva in fase di attacco la manovra rosso azzurra.

Nel secondo tempo il Barco Murialdina appariva trasformato e si capiva che il gol poteva arrivare da un momento all’altro.

Il gol era dunque nell’aria e veniva siglato da Codino che raccoglieva un cross di Lutchner e, svettando di testa più in alto di tutti, batteva il portiere ospite Galli.

Il gol galvanizzava i ragazzi di Mr. Alessandrini che 10’ più tardi andavano a realizzare, con una bella azione corale, il gol della tranquillità.

Dopo un rapido scambio Ubaldini, Piergentili la palla entrava in possesso di Olivieri che lanciava un pallone con il contagiri a Pollastrelli.

L’attaccante viterbese, premiato a fine gara miglior giocatore del torneo, controllava agevolmente e centrava la porta beffando Galli in uscita disperata.

Nel finale di gara risultava utilissimo l’apporto di Maurizi, subentrato a Olivieri, e quello di Speranza e Ciancolini entrati al posto di Lutchner e Pollastrelli.

La Foglianese tentava il tutto per tutto ma la linea difensiva, formata dai centrali Giovannelli e Ubaldini e dai laterali Guitarrini e Codino, non correva mai seri rischi.

Grande festa al termine della gara in casa rosso azzurra e massima sportività nei confronti della Foglianese che ha giocato una bellissima partita e affrontato la sconfitta con grande fair play.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564