:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Acquapendente - E nel pomeriggio le gare di gimkana a cavallo dei grandi
Una giornata in sella per i bambini aquesiani
Viterbo - 8 giugno 2009 - ore 18,00

- L’associazione sportiva dilettantistica centro ippico San Filippo di Acquapendente, ha ospitato una manifestazione equestre che ha visto protagonisti i bambini, che in mattinata hanno potuto per la prima volta rapportarsi, giocare e conoscere i cavalli con il “Battesimo della Sella”.

E nel pomeriggio, spazio ai più grandi, che hanno stupito con la gimkana a cavallo e un percorso di salto ostacoli. Ottime le prestazioni ed i risultati ottenute dalle ragazze aquesiane, preparate magistralmente da Giada Palla.

Nella categoria under 10, successo per Giulia Nardini con un tempo di 2.19.44. Terza Asia Macchioni con 2.35.31, quarta Ilaria Bruti con 2.35.33, quinta Flavia Fioravanti con 3.16.63, sesta Eva Squarcia con 3.18.06, settima Valeria Marziali con 3.25.16 e ottava Sofia Squarciacon 3.46.91.

Ottimo il secondo posto finale ottenuto da Martina Marchi del centro ippico Valentano equitazione, allenata da Valentina Maisti. Nella categoria under 18 vittoria ad appannaggio dell’aquesiana Emma Arcangeli con un tempo di 1.45.59.

Sesto posto finale per Alessia Squarcia con un tempo di 2.20.09. Secondo posto ad appannaggio per Giulia Moretti (centro ippico la Casetta, di Grotte Santo Stefano) allenata da Giuseppe Sensi, terzo per Anastassia Simonetti di San Lorenzo Nuovo, quarto per Alessandro Ricci (circolo ippico Valentano equitazione) allenato da Valentina Maisti e quinto per Stefano Pallotta di Soriano sul Cimino.

Nella gimkana professionisti sociale, vittoria ad appannaggio di Karim Cirillo di Acquapendente (1.34.40 con 1 penalità), secondo posto per Pietro Menghinello di Acquapendente (1.40.22. con1 penalità), terzo posto per Adnan Azizoski di Acquapendente (tempo 1.42.38 con una penalità), quarto per Marco Troscia di Acquapendente (tempo 1.48.00 con nessuna penalità).

Interessanti le prove di Valentina Maisti di Valentano (quinta classificata con tempo di 1.50.60 con un rifiuto), di Carlo Gavazzi di Valentano (sesto classificato con un tempo di 1.51.13 con due penalità), di Michele Billi di Valentano (settimo classificato con 1.63.06 più un rifiuto ed una penalità), Fedele Marchi di Valentano (ottavo classificato con tempo 2.39.36 con due penalità) e Mauro Saraconi di Valentano (3 rifiuti).

Nella gara sociale di salto a ostacoli, infine, vittoria ad appannaggio di Giulia Moretti, seguita da Marco Troscia e Cirillo Karim.

“Un ringraziamento particolare - sottolinea a termine manifestazione il presidente del centro ippico aquesiano Giorgio Palla - ai giudici di gara Corrado Badella 1° grado Fise e Giuseppe Sensi, istruttore dirigenti Engea, ai centri ippici di Valentano, e la Casetta per avere collaborato con noi e aver permesso quindi di trascorrere una meravigliosa giornata tra divertimento, sport e relax, dimostrando di credere nell’equitazione e nella possibilità di fare conoscere il più possibile questo meraviglioso sport”.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564