:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Tarquinia - Mercoledì 29 luglio
Andrea Rivera al FrammentiMarteLive
Viterbo - 27 luglio 2009 - ore 15,10

- FrammentiMArteLive tour giunge il 29 luglio al chiostro di San Marco a Tarquinia dalle 18.00 alle due del mattino. In scena su un unico palco i migliori artisti selezionati negli anni al MArteLive con un’ospite d’eccezione: Andrea Rivera.

Mercoledì 29 luglio ospiti per la sezione musica anche i Nobraino e i This Harmony, per la letteratura, Luca Panzarella e Leone Antenone. Il circo vedrà come protagonista il fuoco di Lucignolo, Michel Baguette con il palo cinese ed Irene Croce con i suoi verticalismi. La danza vedrà protagonista Valeria Loprieno mentre per il teatro ospite Celeste Brancato.

Sullo sfondo la mostra fotografica Giulia Pizzuti e Ligheia Munizza. La sezione pittura ospiterà l’estemporanea di Alessio Fralleone, vincitore sezione pittura MArteLive 2009, Fabrizio Cicero, Katia Briganti e Luana DeCarolis.

Nello spazio Cinema verrà proiettato un the best con i migliori cortometraggi selezionati nell’edizione 2009 di MArteLive.

FrammentiMArteLive è uno spin off di MArteLive: lo spettacolo totale, l’ormai storico evento romano che da sette anni colpisce e stupisce migliaia di giovani coinvolgendoli ed educandoli, attraverso il divertimento, ad un consumo culturale di qualità.

Si tratta di un MArteLive in piccolo, agile e realizzabile in una piazza come in un auditorium, in un parco come in un locale, sulla strada come sulla spiaggia.


Andrea Rivera è un moderno cantastorie popolare che propone, con lo spettacolo Prossime aperture, una personale e sincera galleria di sentimenti.

Violento e irriverente, a volte spiazzante ma spesso altrettanto poetico, Rivera parla di noi, dei nostri limiti, dei nostri vizi, della politica e delle nostre speranze, dimenticate o svendute e lo fa con monologhi, canzoni, interviste esilaranti, dialoghi surreali.

Nel contesto “serio” del teatro Andrea Rivera porta l’ironia di strada, l’improvvisazione con il pubblico e lo sfottio generale.

Il mondo che descrive e deride è quello di una società corrotta dal cinismo televisivo e da verità preconfezionate. La cura che propone è la ricerca della curiosità gentile che si trova nella forza della miglior letteratura e nella riscoperta del mondo e infine nelle favole per bambini.

Ad accompagnarlo Lisa Lelli, attrice e da lungo tempo collaboratrice e Matteo D’Incà, musicista(chitarra, contrabbasso e mandolino elettrici).

I Nobraino nascono un paio d’anni fa a Rimini dalle ceneri di due gruppi: i “No”, formazione alternative indie rock e i “Braino”, un progetto aurorale in lingua italiana di stampo decisamente più classico.

Le due idee apparentemente molto lontane si fondono grazie ad un paziente lavoro dei musicisti superstiti che nel 2006 fanno subito uscire un album “The Best of Nobraino” raccogliendo i brani migliori delle vecchie formazioni, riarrangiandoli bilateralmente sotto questo nuovo presupposto.

L’album nato per il canale indie, riscuote un bel successo, compreso il premio Imaie 2006 per il miglior album di esordio.

Rimediano un centinaio di concerti nell’anno di promozione ed ora, visto l’entusiasmo suscitato stanno facendo uscire un nuovo disco “Nobraino Live al Vidia Club” che raccoglie direttamente dal vivo altre nuove idee del gruppo.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564