:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Civita Castellana - Il Pdl ironizza e attacca il consigliere di maggioranza
"Scarponi un Santoro nostrano"
Viterbo - 28 luglio 2009 - ore 18,00

Riceviamo e pubblichiamo
- Riguardo l’interrogazione sulla notte bianca è prassi consolidata che una Amministrazione dia il Patrocinio ad una iniziativa dopo aver appurato se gli organizzatori siano in possesso dei requisiti necessari allo svolgimento della stessa.

Dalla risposta evasiva e confusa del consigliere Scarponi si capisce che l’interrogazione ha colto nel segno, “la lingua batte dove il dente duole”.

Sulle altre questioni malamente poste c’è poco da dire per quanto sono distanti dalla realtà.

Per quanto riguarda gli aiuti in materia di integrazione ai cittadini stranieri, ci limitiamo brevemente a sottolineare che l’Amministrazione Giampieri è stata una delle prime ad aver istituito la figura del mediatore culturale e ad aver svolto un corso di lingua romena rivolto ai docenti per migliorare la comunicazione con gli alunni Romeni durante l’attività didattica.

Tali iniziative sono state attivate grazie alla L.R.286/98 e nulla è stato chiesto in cambio agli elettori Romeni.

Riguardo i soggiorni marini , i campi solari e il servizio di ludoteca comunale, facciamo presente che diversamente da quanto affermato dal compagno di partito di Nichi Vendola , l’Amministrazione Giampieri ogni anno ha consentito di usufruire dei suddetti servizi a tutti i cittadini e in particolar modo a quelli più svantaggiati prevedendo per loro l’esenzione dal pagamento.

Il ruolo di opposizione per chi crede nella democrazia è fondamentale, e noi intendiamo svolgere questo ruolo con serietà e responsabilità utilizzando tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione, ivi incluse le interrogazioni.

Felici di aver suscitato l’ilarità di Scarponi, attendiamo fiduciosi che venga sciolto l’arcano della notte bianca nel prossimo Consiglio Comunale .

Inoltre invitiamo Scarponi se vuole aiutare le fasce fragili della nostra comunità,a non scrivere notizie infondate e vaghe , ma gli consigliamo di attivarsi con la Giunta Comunale che sostiene, per far attuare il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche presso la Scuola Elementare Don Bosco consistente nell’installazione di una ascensore.

Tale intervento messo in atto dall’Amministrazione di centro destra è necessario per rendere effettivo il diritto allo studio dei diversamente abili, ed è stato oggetto anche di un interrogazione comunale da parte del PDL nei giorni scorsi; poichè dall’insediamento della sinistra in comune non si è saputo più nulla circa la realizzazione di questi importanti lavori finalizzati per risolverete tale problematica.

Constatata la scarsa professionalità giornalistica del Santoro nostrano lo invitiamo ad occuparsi d’altro , magari indossando “la parannanza” per cucinare la trippa nella prossima festa dell’unità o come Dario Franceschini la vorrà chiamare.


I consiglieri comunali del Pdl

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564