:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Vincitori del torneo sociale
Premiati i tennisti aquesiani
Viterbo - 29 luglio 2009 - ore 16,30

- L'accoglientissimo “Albergo Toscana” del ristoratore-tennista Alfredo Valente, ha ospitato nella serata di Martedì la cerimonia di premiazione dei tennisti aquesiani che hanno trionfato nella prima Edizione 2009 del Torneo Sociale di Tennis.

Tra i più qualificati contendenti locali (inseriti nel tabellone A), primo premio per l'italo – rumeno Vasile Biru, in grado di aggiudicarsi la manifestazione grazie ad un gioco a tratti spumeggiante e spettacolare. Secondo premio a Domenico Biagini (proveniente da Valentano ma che al circolo di Acquapendente ha trovato una seconda “casa tennistica”), finalista e gran combattente che, seppur alle prese con un fastidioso infortunio, ha conteso fino alla fine il titolo a Biru.

Nel tabellone femminile primo premio alla grintosa ed efficacissima nei colpi farnesana Moira Sarti, aquesiana di nascita e quindi legatissima al circolo. Secondo premio alla finalista Barbara Rossi, che proprio in questi primi sette mesi del 2009 ha ritrovato voglia di giocare e divertirsi.

Il tabellone B maschile consacra l'efficacia e la solidità del regolarista Sauro Pasquini che si merita ampiamente il primo premio. Secondo nelle mani del bravo Antonio Pellicciotti che anche grazie alla preparazione invernale effettuata dal Maestro Ennio Cuccu, ha affinato magistralmente durante la stagione invernale la propria tecnica raggiungendo meritatamente la finale.

Nel Torneo di doppio primo premio alla coppia Giglio Peroni – Giordano Sugaroni con applausi per il talentuoso giocatore ischiano che grazie ad un serv-end-volley d'autore ha trascinato il regolarista Sugaroni a raggiungere un risultato di rilievo. Secondo premio alla coppia finalista formata da Fabio Mosci – Fabrizio Sugaroni perfetto mix tra esperienza di doppio e presenza fisica di un pallavolista in grado di cogliere risultati anche sui campi in terra rossa.

“Un ringraziamento speciale ai miei principali collaboratori”, ha sottolineato il Presidente Enrico Barberini. “Senza Fabio Mosci, Italo Del Segato, Mirco Zucca , Daniele Pericoli sarebbe stato davvero complicato in dieci giorni portare a termine una manifestazione con oltre 50 partecipanti”. Pochi i veli-svelati dall'impegnatissimo vice presidente Fabio Mosci alle prese con l''organizzazione del Torneo Open in programma da Giovedì 6 a Domenica 16.

“Partiremo dalla certezza”, sottolinea, “che avremmo a disposizione per l'ennesimo anno un Giudice Arbitro simpatico, tranquillo e competente come Renzo Renzetti. Grossetano che si è innamorato di questa terra.

Tanto che ogni anno non può dirci di nò nel portare avanti un progetto sportivo impegnativo ma allo stesso tempo gratificante”. Top secret il “ranking” di giocatori che contenderanno al pluritrionfatore Luca Vanni l'ambitissimo trofeo. “Stiamo come circolo lavorando intensamente”, ci confida, “per portare sul campo in terra rossa giocatori di qualità che possano permettere di offrire al pubblico uno spettacolo che sia alla pari dei migliori Tornei Open estivi in programma nella nostra Provincia”.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564