:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Nepi - Il sindaco Vita replica alla minoranza
"Gli atti sono disponibili sempre"
Viterbo - 30 luglio 2009 - ore 18,30

Riceviamo e pubblichiamo
- Da parte della minoranza consiliare viene lamentata la convocazione di alcuni Consigli Comunali , nel giorno di lunedì cercando di aprire una polemica che affatto non esiste.

Una delle motivazioni che vengono riportate consisterebbe nella ridotta possibilità dei consiglieri comunali di poter accedere alla documentazione degli atti da discutere in Consiglio Comunale.

Motivazione priva di qualunque fondamento perché gli uffici comunali , nel rispetto delle 48 ore antecedenti indicate per esaminare i documenti e previste dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio C., mette a disposizione nel caso sopra indicato, la documentazione sin dalla giornata del venerdi o addirittura giovedì antecedente.

Pertanto evitiamo di aprire polemiche inutili come quella, nella precedente Amministrazione , che contestava la convocazione e lo svolgimento dei Consigli nel corso della mattina , che avrebbe provocato una scarsa affluenza di pubblico. E’ stato poi accertato che anche lo svolgimento nelle ore pomeridiane , non ha portato un aumento dell’ affluenza di pubblico.

Poi i 5 consiglieri di minoranza non debbono tener conto solo delle loro esigenze ma anche di quelle dei 12 consiglieri di maggioranza, che hanno ampiamente vinto le elezioni e soprattutto delle esigenze tecniche dovute agli atti formali per l’insediamento e la convalida dei consiglieri comunali. Cosi mi viene riferito che nonostante il chiaro dato elettorale del 6 e 7 giugno u.s. ci sia qualcuno che , nella minoranza del paese , continua a ritenersi il depositario della verità mentre gli altri , nel nostro caso la maggioranza che ha vinto le elezioni ,sarebbero coloro che continuano ad operare contro il paese .

Cosi come è ora di finirla con il tentativo di voler gettare fango sui membri dell’attuale maggioranza. Per anni questo modo di fare politica non ha prodotto frutti politici anzi ha determinato , per coloro che hanno perseguito la politica delle insinuazioni e dell’infamazione ,una pesante sconfitta elettorale. E poi non meravigliamoci se , come teme qualcuno della minoranza ,Nepi rischia di non avere più nei prossimi anni un’opposizione.

Ciò potrà avvenire solo per l’incapacità politica di chi continua ancora a perseverare su comportamenti facinorosi , faziosi e pretestuosi basati solo su convincimenti e risentimenti personali. Ci auguriamo che questi tromboni, si rendano conto della pretestuosità dei loro argomenti .

Nel nostro Comune c’è un’emergente classe politica di giovani ,che aldifuori di schematismi e risentimenti personali , potrà nei prossimi anni assumere, con capacità ed impegno , la guida della nostra cittadina.I problemi su cui dovremo confrontarci sono quelli relativi allo sviluppo ed alla crescita del nostro Comune , dando risposte certe ai cittadini ed in particolare alle categorie più deboli..

Franco Vita – sindaco di Nepi

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564