:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Esordio in trasferta per le compionesse d’Italia del T.C. Viterbo
Tennis, pubblicato il calendario della serie A/1 femminile
Viterbo - 31 luglio 2009 - ore 17,30

- Si scaldano i motori per l’inizio del Campionato della Serie A/1 Femminile 2009, dove le campionesse italiane del T.C. Viterbo- COLAVENE TAMANACO, tenteranno di difendere quel titolo conquistato consecutivamente negli ultimi tre anni.

Quest’anno, a seguito di un regolamento privo di qualunque logica sportiva e che prevede la possibilità di schierare soltanto quattro atlete non provenienti dal settore giovanile del circolo, il Tennis Club Viterbo ha dovuto rinunciare ad una delle sue big, Flavia Pennetta (n. 15 delle classifiche mondiali) subito ingaggiata dai rivali del T.C. Parioli che, con tale acquisto vanno a ricoprire, almeno sulla carta, il ruolo di favoriti.

Il girone unico del Campionato si serie A/1 femminile è composto da sette squadre: oltre al T.C. Viterbo ed al T.C. Parioli, sono infatti in corsa per il titolo il C.T. Albinea (Reggio Emilia) il T.C. Prato, il T.C. Time Out di Firenze, il Sol River Club di Vicenza e la A.S.D. Le Pleiadi di Moncalieri.

Tutte le squadre appaiono ben attrezzate per un campionato nel quale è difficile fare pronostici.

Infatti, scenderanno in campo tutte le migliori giocatrici italiane e straniere del circuito internazionale femminile.

Il T.C. Viterbo –COLAVENE TAMANACO, si presenterà ai nastri di partenza con le collaudate Floris, Sulpizio e Zahlavova che prepareranno il terreno alle quotatissime Schiavore e Garbin; non da meno la formazione romana del T.C. Parioli che accanto al neo acquisto Pennetta potrà schierare una Roberta Vinci reduce da importanti successi nei tornei di tutto il mondo, oltre alle giovanissime Vaideanu, Zanchetta, Di Giuseppe ed alla affidabile Burnett.

Il C.T. Albinea di Reggio Emilia non nasconde le proprie ambizioni ed al fianco di Sara Errani, numero uno indiscussa, schiera la Vierin, la Gabba, la Verardi, la spagnola Martinez Sanchez e la russa Kleybanova.

Le altre formazioni non certo intenzionate ad occupare posizioni di secondo piano schiereranno: il T.C. Prato, Dentoni, Balsamo, Besser, Trevisan e Zvonareva; il Time Out di Firenze le esperte Camerin, Ani, Canepa e Chieppa; il Sol River Club di Vicenza, Brianti, Zavagli, Remondina, Cetkovska e Meusburger; Le Pleiadi, Gatto Monticone , Sabino, Kustova e Castellano.

Le gare inizieranno domenica 4 ottobre alle ore 9,00 ed il T.C. Viterbo si recherà a Moncalieri, ospite de “Le Pleiadi” e già dal primo incontro si potrà delineare il cammino delle campionesse d’Italia, le quali certamente vorrano donare al Presidente Barili (in via di completa guarigione) l’ambito scudetto 2009, a conferma della bontà del lavoro tecnico ed organizzativo svolto dal Circolo viterbese in questo ultimo quadriennio.

Il M° Paolo Ricci, che, come sempre, seguirà la squadra, si è dichiarato molto ottimista, anche per i progressi tecnici ed agonistici messi in mostra da Anna Floris, Valentina Sulpizio e Sandra Zahlavova, sulle cui spalle ricadrà il peso di quelle partite nelle quali potrebbero non essere disponibili le giocatrici di punta della formazione, ovvero Francesca Schiavone e Tathiana Garbin.

Il Tennis Club Viterbo –COLAVENE TAMANACO ha tutte le carte in regola per un’altra stagione di successi, che completerebbe il quadro iniziato nell’anno 2006 con la conquista del primo tricolore in quel di Este (Padova) e che consentirebbe al più antico Circolo della nostra città di inserirsi in via definitiva ai vertici della classifica nazionale di categoria.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564