:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Civita Castellana - Il 14 maggio 13esimo meeting internazionale
Nuove opportunità per lo sviluppo della produzione di sanitari e stoviglieria
Viterbo - 11 maggio 2009 - ore 16,30

- Il meeting internazionale di Civita Castellana del 14 maggio sarà importante, significativo e di estremo interesse per l’economia della città, per il territorio viterbese e sarà certamente significativo anche sul piano nazionale.

Ricercatori, rappresentanti di aziende fornitrici di materiali e tecnologie, tecnici aziendali ed imprenditori, si incontreranno presso l’hotel Aldero di Fabrica di Roma e si confronteranno sulle principali tematiche e sulle problematiche relative alla produzione dei sanitari in ceramica.

Questo evento costituisce oramai un appuntamento periodico per l’economia di Civita Castellana e per il mondo della produzione ceramica ed è organizzato da "Il Sole 24 ore business media".

Il via alle 14 con la registrazione dei partecipanti, l’inizio dei lavori è previsto per le 15.

La giornata di studio è incentrata sul tema “Nuove opportunità per lo sviluppo della produzione di sanitari e stoviglieria”.

Essa offrirà ai relatori e ai partecipanti l’opportunità di trattate le principali problematiche connesse alla gestione delle materie prime, dei processi e delle tecnologie, all’impiego di smalti, colori, materiali innovativi, additivi di processo e tecnologie sempre più performanti, al miglioramento ed ottimizzazione delle caratteristiche funzionali e normative dei prodotti ed al controllo di processo.

A salutare i presenti saranno Roberta Rossetti, assessore alle attività produttive di Civita Castellana, Francesco Bergomi in rappresentanza di Confindustria Ceramica ed il Professore Tiziano Manfredini, della facoltà di ingegneria di Modena dell’università di Modena e Reggio Emilia, nonché direttore scientifico di “Ceramica informazione” e “International ceramic journal” che coordinerà anche i lavori della giornata.

L’edizione 2009 del convegno è un evento atteso, come testimoniato dal gran numero delle adesioni e dalla presenza di qualificati relatori in rappresentanza delle principali aziende fornitrici di materie prime, tecnologia e supporto, del mondo universitario e delle associazioni di categoria.

Sono previsti gli interventi di Expert System Solutions, Sacmi Whiteware, gruppo Minerali Maffei, Gaiotto, X-Tech e Keramservice.

Di particolare rilievo sarà la relazione presentata dal professore Marcello Romagnoli, del dipartimento di ingegneria dei materiali e dell’ambiente dell’università di Modena e Reggio Emilia, sulle problematiche connesse alla reologia ed al colaggio.

Ugualmente significativo sarà il contributo del dottore Francesco Bergomi, di Confindustria Ceramica, che traccerà un quadro su qualità e lavoro nei distretti ceramici.

Durante il convegno è previsto uno spazio espositivo per i fornitori.

Sarà una giornata intensa che prevederà anche momenti di incontro e riconoscimenti per l’imprenditoria locale infatti, verrà conferito il premio alla carriera per l’anno 2009.

Alle 19,30 si terrà il saluto ai partecipanti con un buffet offerto dagli sponsor.

L’incontro rappresenta certamente una preziosa occasione di crescita comune al quale i tecnici e gli operatori del settore ceramico non possono mancare.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564