:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Atletica leggera - Stagione agonistica atletica provinciale
Record personali per tre viterbesi
Viterbo - 11 maggio 2009 - ore 18,30

- Continua a ritmo battente la stagione agonistica dell’atletica provinciale di Viterbo, che con la disputa dell’ultima gara di sabato 9 maggio presso il campo sportivo scolastico di Viterbo, il tradizionale “Trofeo di primavera” raggiunge i circa 2000 atleti gara con le quattro gare organizzate nell’ultima settimana.

Martedì 5 erano di scena le finali regionali studentesche delle scuole medie, mercoledì 6 si è corsa la Straviterbo, giovedì 7 la finale regionale degli studenteschi delle scuole superiori e sabato il trofeo di primavera.

Le due manifestazioni studentesche hanno promosso numerosi atleti alle finali nazionali di fine maggio a Rieti come il montaltese Cristian Quadraroli nella velocità, i due viterbesi della Egidi Marco Iannaccone e della Fantappiè Flavia Facchinetti nella marcia, la rappresentante della Fratelli Agosti di Bagnoregio Ianiro Ilaria, per il secondo anno consecutivo nel lancio del peso.

Continua la strisciata positiva per il lanciatore dell’alto Lazio Colavene Diego Centi che questa volta ha colto un significativo terzo posto nel settimo meeting di Pavia, subito alle spalle di Faloci e Kirchler dei carabinieri, lanciando l’attrezzo a 56,01m.

L’atleta di Castel Cellesi allenato da Antonio Ernesti, la settimana scorsa aveva già lanciato vicino ai 57 metri e quindi si conferma in buona forma, per lui i prossimi appuntamenti a Rieti per cercare la spallata giusta a conferma dei grandi miglioramenti tecnici degli ultimi mesi.

Non sono da meno i compagni di squadra di Diego che a Viterbo nel corso del tradizionale “Trofeo di primavera”, ottengono altrettanti record personali con Flavio Meola col martello da 7,260 chilogrammi, si avvicina alla linea dei 50 metri con un lancio da 48.63 e Mirko Casavecchia anche lui con lo stesso martello lancia a 46.01 metri mostrando l’ormai acquisita, tenuta agonistica.

Molto bene il cadetto dell’alto Lazio Michele Carosi, che continua nei miglioramenti di gara in gara e nell’occasione lima ancora il suo personale nel martello con 36.05 metri ed ottiene il minimo per i campionati italiani nel peso lanciando nell’ottima misura di 14.11 metri.

Buona la gara del martello che registra l’ottimo risultato di Falloni che ottiene con 66.70 metri il visto per i campionati europei Juniores e la Zappitelli, dell’Avis di Macerata, vincitrice della gara assoluta femminile con 54.32 metri.

Buoni i risultati degli ostacolisti Francesco Cannaò ed Andrea Alberti rispettivamente nei 110Hs.

Federica Gregori corre i 100 metri in 13.4 secondi ed il cadetto Lorenzo Nuvoli si impone con 18.2 secondi nei 150 metri.

Bella gara gli 800 metri, con la vittoria negli assoluti di Anton Mariani Ivanikhin sul compagno di squadra Francesco Marinelli e primo negli allievi Antonio Loquercio.

Con la maglia dell’alto Lazio Caterina Bozzelli ottiene la misura di 4.89, metri mostrando grandi margini di miglioramento.

Si migliora nel peso il rappresentante dell’Atletica 90 di Tarquinia Federico Tedesco lanciando a 12.65 metri, Capoccia Valentina si impone nel lungo.

Tra i più giovani buoni risultati di Lisi Mauro della Di Marco Sport che vince i 600 metri e per la Finass Assicurazioni Atletica di Viterbo vittoria della Schertel nel peso e nel lungo, di Filippi Claudia negli 80 metri.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564