:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Ottimi anche i risultati dell'under 16 maschile
Preziosa vittoria dell'Econet femminile
Viterbo - 13 maggio 2009 - ore 17,30

- Con una straordinaria impresa in terra di Sicilia la squadra di serie B femminile del tennis club di Viterbo “Econet” ha di colpo risalito i gradini alti della classifica, aggiungendo 3 preziosissimi punti al suo carniere.

Si è trattato di una trasferta lunga e faticosa, perché il T.C. Vittoria si trova ad oltre 100Km.

Dall’aeroporto Fontarossa di Catania, il Maestro Affinita e le sue ragazze hanno dovuto impiegare un tempo assai lungo per essere in campo sabato pomeriggio e provare il terreno di gioco. Peraltro, i due campi su cui si è giocato si trovavano a circa 100 metri di distanza l’uno dall’altro.

Sono scese in campo contemporaneamente le due “Martine”, Alabiso e Natali, che hanno dato vita a match combattutissimi.

La Alabiso ha perduto il primo set 6/2, e nel secondo ha salvato per miracolo la sconfitta, aggiudicandoselo 7/5. Nel terzo set Martina si è “sciolta” e con il suo rovescio potente ha inflitto un severo 6/0 all’avversaria.

Altrettanto notevole il successo della giovanissima Martina Natali. Anche lei, forse per l’emozione di giocare in serie B, è apparsa un po’ incerta, vincendo tuttavia il primo set 6/4, ma lasciando all’avversaria il secondo per 6/0. Quando sembrava che la piccola Martina cedesse all’emozione ha invece sfoderato una grinta da campionessa, imponendosi per 6/1.

Sul 2 a 0 è scesa in campo Lorena Patacca, che contro l’ex gialloblù Simona Porchia non aveva “chanches”. Difatti ha ceduto rapidamente per 6/3, 6/0.

La vittoria si sarebbe potuta conquistare con il doppio e sono state le due “Martine” a portare a casa il punto decisivo.

Ora la “Econet” affronterà in casa domenica prossima il T.C. Eur per giocarsi la possibilità di rimanere subito in serie B, e non fare un ulteriore spareggio con il Vicenza.

Grandi prestazioni, come al solito, degli under 16 maschili.

Le incerte condizioni di Luca Fondi, reduce da un fastidioso infortunio alla caviglia, hanno consigliato il Maestro Ricci a rafforzare la squadra A con Filippo Vinciguerra, facendo esordire nella B Andrea Paolini a fianco del coriaceo Censini. Con un po’ di fatica la squadra A è riuscita a vincere sul difficile campo della Corte dei Conti, e si prepara a giocare gli spareggi per il titolo regionale ed un posto nel tabellone regionale nella “due giorni” infrasettimanale in programma al Parioli.

Una citazione merita anche la squadra B che, pur senza Vinciguerra, è andata al doppio decisivo per la vittoria di Censini e la sconfitta di un bravissimo Paolini. Purtroppo, nel doppio decisivo, Paolini è stato colto da crampi, ed è così sfuggito un successo clamoroso.

Resta il fatto che gli under 16 del T.C. Viterbo sono e restano tra i migliori del Lazio.

Domenica prossima avrà inizio anche il campionato D3 maschile , al quale il T.C. Viterbo partecipa con Andrea Usai, Roberto Micarelli, Primo Ferrini e Paolo Cannella.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564