:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Il calendario delle partite
Al via il torneo dei bar
Viterbo - 13 maggio 2009 - ore 18,00

-
Il Torneo dei Bar “Enzo Varletta” di calcio a 11 è una manifestazione organizzata dai calciatori dell’A.S. Nuova Bagnaia in collaborazione con il Comitato del Sacro Fuoco di Sant’Antonio (di cui fanno parte alcuni tesserati) e con La Pro-Loco di Bagnaia.

Si tratta della prima riedizione del Torneo dei Bar bagnaioli che almeno fino agli anni ’70 richiamava l’interesse delle frazione durante il periodo estivo. Bagnaia era ancora divisa in contrade, ed il torneo rinforzava il senso di rivalità e competizione tra gli abitanti. Un conflitto positivo, che ha sempre spinto i bagnaioli a confrontarsi e migliorarsi. Avversari durante il torneo, amici nella vita: Bagnaia poteva solo che guadagnare da questo spirito goliardico e competitivo.

Saranno 6 i Bar partecipanti, divisi in due gironi tra 3 squadre, tra alcuni de quali è già sorta una rivalità durante la composizione delle liste per accaparrarsi i calciatori migliori. Passeranno le prime due di ogni girone per un totale di 9 partite che si svolgeranno dal 4 al 20 giugno 2009 (ore 20:30) presso il campo sportivo bagnaiolo. Un’occasione per testare il nuovo manto erboso in vista della prossima stagione agonistica. Sono circa 120 i calciatori iscritti. Un numero importante considerati i vincoli: essere residenti bagnaioli oppure aver militato almeno un anno nell’A.S. Nuova Bagnaia.

Tra le particolarità del torneo spiccano i tre tempi da 25 minuti ed il meccanismo delle sostituzioni studiato per consentire di far giocare tutti i componenti della rosa anche più volte durante la stessa partita. Calci di rigore in caso di parità anche durante la fase di qualificazione. Inoltre, parteciperanno al torneo anche le “Vecchie Glorie” del Bagnaia Calcio, prevalentemente iscritte in un’unica squadra decisa a dare filo da torcere agli attuali calciatori tesserati reduci dalla stagione agonistica appena conclusa. Tra le sfide più sentite, lunedì 8 giugno e mercoledì 10 giugno.

Prima delle gare del Torneo, alle ore 19:00 circa, avranno luogo le partite dei circa 30 ragazzi iscritti alla Scuola Calcio Nuova Bagnaia: suddivisi in 4 squadre si daranno battaglia per conquistare la finale da disputare sul campo in erba il 20 giugno. Un servizio bar e ristorazione consentirà ai presenti di gustare entrambe le manifestazioni. Verrà inoltre allestita una piccola galleria fotografica per ricordare i “tempi che furono”: gli organizzatori stanno invitando i bagnaioli a rispolverare i vecchi album fotografici e portare al campo sportivo tutte le loro immagini in “tenuta” da calciatori.

L’invito è a partecipare numerosi: lo spettacolo è garantito dalla presenza di calciatori attualmente impegnati anche in campionati superiori alla Seconda Categoria a fianco di chi vuole semplicemente rimettersi in gioco. Sarà il pubblico presente a votare a fine partita il migliore in campo.


CALENDARIO TORNEO


GIRONE A GIRONE B

FERNANDO'S BARCOLLO (MA NON MOLLO)
BAR LIMBO MAXSIM
TANA DEL DUCA IL BORGO



BAGNAIA, ORE 20:30 CAMPO SPORTIVO “BUROCCHI-BURATTI”


4 GIUGNO GIO FERNANDO'S VS BAR LIMBO


6 GIUGNO SAB BARCOLLO VS MAXSIM


8 GIUGNO LUN BAR LIMBO VS TANA DEL DUCA


10 GIUGNO MER MAXSIM VS IL BORGO


12 GIUGNO VEN FERNANDO'S VS TANA DEL DUCA


14 GIUGNO DOM BARCOLLO VS IL BORGO


16 GIUGNO MAR SEMIFINALE A (1^ GIR A VS 2^ GIR B )


18 GIUGNO GIO SEMIFINALE B (1^ GIR B VS 2^ GIR A )


20 GIUGNO SAB FINALE


Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564