:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Quarti di finale dei play-off validi per il Trofeo della provincia 2009
Ecco i risultati del campionato di calcio a cinque
Viterbo - 19 maggio 2009 - ore 16,30

- Play-off, quarti di finale. Campinato di calcio a cinque valevole per il Trofeo della Provincia.

Nei play-off tutto secondo pronostico, le squadre più avanti nella classifica generale hanno superato il turno, ma in alcuni casi con molta fatica.

I Contrariati vanno in semifinale battendo la farmacia Bruni di Tessennano, che a pochi minuti dal termine si trovava meritatamente in parità. Ancora più incerta la gara del Mondo Team che addirittura passa solo ai calci di rigore contro un FC Boni sorprendente.

Il Mama’s Cafè si aggiudica la gara con l’FC Fontanicchi, dopo essere stato sotto di due gol. La quarta formazione che entra in semifinale è l’Allegritti assicurazioni che vince a fatica contro un Andrew’s Pub che non meritava di uscire vista la bella prestazione dimostrata. Nei Play-out fanno compagnia all’FK Ippopotamo ed all’ASD Libertas Ellera, già passati alle semifinali, le formazioni del Real Castello e dei Macellai.

Per quanto riguarda la classifica cannonieri nel girone oro, ora Play-off, corsa a due tra Aureli (Mondo Team) con 31 reti e Fiori (I Contrariati) con 30, decisive a questo punto le due gare rimaste, per decretare il vincitore assoluto della classifica.

Nel girone argento, ora Play-Out Lucci (farmacia Bruni di Tessennano) con 34 reti sembra irraggiungibile, ma essendo stata eliminata la sua formazione può rischiare di essere raggiunto da Chiodo (Macellai) con 24 reti e Benella (Real Castello) con 23, entrambi con le formazioni ancora in gara.


Gli abbinamenti delle semifinali dei Play-Off:

I CONTRARIATI – ALLEGRITTI ASSICURAZIONI
MONDO TEAM – MAMA’S CAFE’

Gli abbinamenti dei Play-out:

I MACELLAI – ASD LIBERTAS ELLERA
REAL CASTELLO – FK IPPOPOTAMO

I tabellini dei quarti di finale:

ALLEGRITTI ASSICURAZIONI - ANDREW’S PUB 4-3

ALLEGRITTI ASSICURAZIONI: Delle Monache, Chiovelli, Giacci, Croci, Petrarca, Tonnicchi, Massarelli, Ansalone.
ANDREW’S PUB: Rossi, Tonnicchi F., Grazini, Marziali, Sciarra, Ruiu, Treta L.

Gara corretta e ben giocata da entrambe le squadre. L’Andrew’s si trova sempre avanti nelle segnature, ma non ha fatto i conti con la grinta del presidente Marco Allegritti, che dalla panchina ha incitato i suoi e ha azzeccato dei cambi a termine gara portando la squadra alle semifinali. Migliori in campo sono apparsi Ansalone (2) ed il portiere Delle Monache per i suoi ottimi interventi. Per l’Andrew’s Sciarra (2)e Grazini.

MONDO TEAM – FC BONI 3-3 (8-7 dopo calci di rigore)

MONDO TEAM: Melissano, Mastrolia (1), Lagna (1), Costantini, Aureli (1), Vecchio, Filippi.
FC BONI: Sassara, Boni (1), Fabbrizi, Mondini F. (2), Mondini A.

Bellissima gara fra il Mondo Team, 2° classificato nel girone Oro e l’FC Boni, vincitore del girone Argento. La gara, sempre aperta e tecnicamente valida, è sembrata interminabile visto il risultato e l’agonismo in campo. Il Mondo Team sempre in vantaggio si fa raggiungere ogni volta e la gara termina sul risultato di parità.

C’è da notare che il Mondo Team ha avuto la possibilità di chiudere la gara con tre tiri liberi consecutivi, ma il portiere Sassara, oggi in splendida forma, li annullati tutti.

Al golden gol, entrambe le squadre, non riescono a passare e si va quindi ai calci di rigore con un alternanza di gol e parate fino ad arrivare al tiro decisivo di capitan Fabrizio Boni, che se segna fa passare il turno alla propria squadra. Invece il portiere Melissano respinge e nel successivo turno ha la meglio il Mondo Team, che festeggia così l’accesso in semifinale.

I migliori in campo Mastrolia e Lagna per il Mondo Team e Sassara e Mondini F. per l’FC Boni.

MAMA’S CAFE’ - FC FONTANICCHI 6-4
MAMA’S CAFE’: Pastore, Carosi, Biscetti, Mancinelli, Tribuzi S., Renzani.
FC FONTANICCHI: Mosciarello, Crocetti, Conticchio, Bianchi, Lattanzi, Menicucci, Colombi.

Gara abbastanza nervosa in campo, nonostante la bravura dell’arbitro Fernando Cilli che va elogiato per averla portata a termine nel migliore dei modi. L’FC Fontanicchi parte a spron battuto e si porta avanti di due gol a metà gara.

Poi l’eccessivo agonismo e la buona vena degli attaccanti del Mama’s, la fanno crollare sul risultato di 6-4. I ragazzi di Simone Tribuzi hanno creduto nella vittoria e con grinta e determinazione sono entrati, meritatamente, in semifinale. Determinanti le prestazioni di Mancinelli e Renzani.

I CONTRARIATI - FARMACIA BRUNI TESSENNANO 5-3
I CONTRARIATI: Abbaticchio, Fiori, Contini, Tafuri, India, Boato, Russo.
FARMACIA BRUNI TESSENNANO: Buioni, Calandrelli, Lucci, Marsili, Manetti, Tondini.

I Contrariati, campioni della seconda fase, passeggiano nel primo tempo con un parziale di 0-3. Nella seconda frazione di gioco la Farmacia Bruni di Tessennano non demorde e gol su gol riesce ad impattare a pochi minuti dal termine.

La tecnica superiore dei Contrariati, però, ha la meglio e la gara termina sul risultato di 5-3. Partita sempre corretta e ben condotta dall’arbitro Carlo Cilli. I gol per il Tessennano Tondini (2) e Lucci; per i Contrariati Fiori (2), Tafuri, India e Contini.

MARCATORI PLAY OFF:

31 AURELI (MONDO TEAM)
30 FIORI (CONTRARIATI)
20 MANCINELLI (MAMA’S CAFE’)

MARCATORI PLAY OUT:

34 LUCCI (FARM. BRUNI TESSENNANO)
24 CHIODO (I MACELLAI)
23 BENELLA (REAL CASTELLO)

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564