:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Primi verdetti dalla fase a gironi: eliminate la Medicina e Villa Buon Respiro
Al torneo di calcio a cinque della Ausl non si scherza più
Viterbo - 20 maggio 2009 - ore 14,15

- Terminata la fase a gironi, per le squadre approdate alla fase finale del primo torneo di calcio a cinque della Ausl di Viterbo, “Un donatore moltiplica la vita”, ora si inizia veramente a fare sul serio.

Gli ultimi verdetti, che hanno portato all’individuazione delle otto squadre approdate ai quarti di finale della manifestazione, sono stati pronunciati alla fine degli incontri disputati lunedì 18 e martedì 19 maggio.

Gare che hanno visto prevalere la Direzione sanitaria Saio sulla Radiologia per 4 a 2, gli studenti infermieri su Villa Rosa per 6 a 3, la Nefro Oncologia su Villa Buon Respiro per 6 a 1 e il Pronto Soccorso su Villa Immacolata per 5 a 4.

Taccuini alla mano, e visto il numero delle reti segnate, si può legittimamente parlare di calcio champagne.

Le classifiche finali dei due gironi hanno decretato l’eliminazione dal torneo delle rappresentative di Medicina e di Villa Buon respiro.

A qualificarsi alla fase successiva sono state, in ordine di classifica, per il girone A la Direzione sanitaria Saio, la Radiologia, gli studenti infermieri e Villa Rosa; per il Girone B il Pronto soccorso, Villa Immacolata, la Nefro Oncologia e la Polizia penitenziaria

“Le due squadre eliminate, dirette da Giancarlo Sega e da Claudio Calevi – commentano gli organizzatori della manifestazione Roberto Brianti, Paolo Perelli e Fabio Riccardi -, hanno comunque onorato al meglio l’impegno con la massima correttezza in tutti gli incontri e, siamo certi, che il prossimo anno, con una campagna acquisti più accurata, potranno ambire a una classifica migliore”.

Quanto ai quarti di finale, i favori del pronostico vanno tutti alle due squadre vincitrici a punteggio pieno dei rispettivi gironi, la Direzione sanitaria Saio e il Pronto soccorso, e che affronteranno le quarte classificate del girone opposto.

“Di sicuro – preannunciano Brianti, Perelli e Riccardi – sarà spettacolo nella gara che vedrà contrapposta la Radiologia all’imprevedibile Nefro-Oncologia, guidata dagli allenatori giocatori Carlo Bruno e Marco Testa. Stesso discorso vale per l’incontro tra Villa Immacolata, degli ancor ottimi Crocetti e Cagarella, e i giovani atletici studenti infermieri. Arduo, invece, sembra il compito della Polizia penitenziaria (guidata da Marco Taddei) e di Villa Rosa (del dottor Claudio Fensore), contro le due capoliste dei due gironi di qualificazione, ma nulla è dato per scontato. C’è chi dice e spera, infatti, che questi due scontri diretti potrebbero dare un grosso dispiacere ai cinici mister Sistimini e Necciari-Riccardi”.

Per chi vuole assistere a una sana competizione agonistica, l’appuntamento con i quarti di finale del torneo di calcio a 5 della Ausl di Viterbo è presso i campi di calcetto della Polisportiva Santa Barbara, a partire da domani, giovedì 21 maggio.

Ecco il tabellone completo dei quarti di finale

giovedì 21 maggio ore 18 Direzione Sanitaria Saio - Polizia Penitenziaria
Ore 19 Villa Immacolata - Studenti infermieri

venerdì 22 maggio ore 18 Pronto soccorso - Villa Rosa
ore 19 Radiologia - Nefro-Oncologia


Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564