:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Comune - Le domande entro il 5 giugno
Soggiorni climatici per ultrassessantenni
Viterbo - 26 maggio 2009 - ore 19,15

- Il Comune di Viterbo, assessorato Politiche Sociali nell’ambito delle iniziative a favore di persone ultrasessantenni, organizza come consuetudine cinque soggiorni climatici, nelle località e nei periodi sotto indicati:

1° TURNO – VALVERDE DI CESENATICO (FO) - (soggiorno marino) dal 15/6 al 27/6/09

2° TURNO – RIMINI - (soggiorno marino) dal 15/6 al 27/6/09

3° TURNO –BELLARIA (RN) – (soggiorno marino) dal 5/9 al 17/9/09

4° TURNO – RICCIONE (RN) - (soggiorno marino) dal 5/9 al 17/9/09

5° TURNO – CATTOLICA (RN) - (soggiorno marino) dal 5/9 al 17/9/09

La domanda di adesione al soggiorno climatico è aperta a tutte le categorie di persone ultrasessantenni che abbiano i seguenti requisiti:

- età non inferiore ai 60 anni compiuti al momento della pubblicazione del bando;

- siano fisicamente autosufficienti;

- siano residenti e stabilmente domiciliati nel Comune di Viterbo.

Per le persone istituzionalizzate l’età minima per partecipare è di anni 55 compiuti al momento della pubblicazione del bando.

Le domande di partecipazione per tutti i turni devono pervenire entro le 12 del 5 giugno 2009 e possono essere spedite o consegnate a mano presso l’Assessorato Politiche Sociali - Via del Ginnasio, 1 nei giorni di lunedì - mercoledì - giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.

I partecipanti al 1° e 2° turno del mese di giugno, dovranno presentare, se ammessi, la prescritta certificazione sanitaria, al momento del pagamento della quota di partecipazione.

Si precisa che l’ammissione definitiva è subordinata al parere espresso dal medico curante nel certificato.

I partecipanti al 3° - 4° e 5° turno del mese di settembre, dovranno presentare soltanto la domanda, rinviando la certificazione sanitaria, se ammessi, a partire dal 17/08/2009 e non oltre il 21/08/2009. Le graduatorie del 3° - 4° e 5° turno saranno affisse presso l’Assessorato Politiche Sociali – Via del Ginnasio, 1 dalla data del 27/07/2009.

Alle spese di viaggio, soggiorno ed attività ricreative i partecipanti contribuiranno con una quota di partecipazione, proporzionata al proprio reddito così ripartita:

- anziano con reddito giornaliero non superiore a 10,50 euro 88%

- anziano con reddito giornaliero non superiore a 14,00 euro 92%

- anziano con reddito giornaliero superiore a 14,00 euro 98%

In caso di eccedenza di domande, rispetto alla disponibilità dei posti, la scelta sarà effettuata dando la precedenza ai redditi inferiori ed eventualmente alla maggiore età.

Il Comune riserva alcuni posti a coloro che siano disposti al pagamento completo della spesa di soggiorno, nonché ai non autosufficienti le cui condizioni siano tali da consentire, in base a specifica certificazione medica, la partecipazione.

In eccedenza di domande verrà adottato il criterio della maggiore età per coloro disposti al pagamento completo e per i non autosufficienti il criterio del reddito inferiore e della maggiore età.

L’amministrazione comunale si riserva ogni sua autonoma indagine diretta ad accertare la veridicità della dichiarazione resa in ordine ai redditi.

La distribuzione dei moduli previsti per le domande verrà effettuata presso il Centro Sociale Polivalente di piazza dei Caduti 19 e presso le sedi dei centri sociali polivalenti ubicati nei vari quartieri della città.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564