:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - La manifestazione è giunta alla terza edizione - Dal 29 al 31 maggio
Torna Al di là del giardino
Viterbo - 27 maggio 2009 - ore 20,00

- Qualità, qualità e ancora qualità: questo il mantra con cui Nice to meet You, organizzatrice dell’evento, si è concentrata per la realizzazione della terza edizione di Al di là del giardino.

Dopo i successi delle prime due edizioni, confortate da oltre 4mila visitatori, Al di là del giardino 2009 unisce ancora una volta i fiori alla storia nell'affascinante atmosfera dell’ormai celebre Borgo storico di Pianiano, teatro dell’evento.

Il meglio della botanica ed il paesaggismo, unendosi, rendono possibile questa alchimia: per il paesaggismo, un team vario, ricco di talento e passione, composto dall’Ingegnere Ambientale Alessia Venanzi, l’Architetto Federico Celoni, già curatore del progetto 2008 e l’Architetto Francesca Vernile, paesaggista 26nne neolaureata. Una scommessa , quella di affidarsi ad una giovane appena uscita dall'Università, che decisamente Nice to Meet You può dire di aver vinto: la stessa società organizzatrice, composta da giovani under 30, ha voluto credere in una persona alla quale poteva mancare una significativa esperienza, ma non certo la spontaneità, l'entusiasmo, la creatività e la volontà di impegnarsi a fondo, elementi indispensabili per il successo.

A tanta passione e volontà di stupire corrisponde una scelta dei vivaisti rigorosa e improntata all'eccellenza: tra i protagonisti di Al di là del giardino 2009 Hortus Hesperidis di Giuseppe Messina, Russo Roses, il Peccato Vegetale di Enrico Riva, Nimphea Alba di Maria Grazia Vetturini, Vivai Zannoni…

Qualità , si diceva, ma anche novità: questa edizione presenta il laboratorio di ceramica Artistica ed Eugea, ecologia urbana giardini ed ambiente, pronti a far scoprire ai più piccoli, e non solo, l’affascinante mondo dell’entomologia.

E ancora, un partner di tutto rispetto, che ha seguito la manifestazione sin dal suo battesimo , due anni orsono: il Fai, Fondo Ambiente Italiano, che curerà dei corsi per imparare ad esaltare ulteriormente la bellezza dei fiori attraverso la realizzazione di composizioni.

Oltre alle lezioni a cura del Fai, non mancheranno i numerosi eventi nell’evento con i quali la manifestazione vuole coccolare ulteriormente i suoi visitatori vecchi e nuovi: dalla conferenza sulla naturopatia a cura del Dottor Messina a quella sul paesaggismo tenuta da Francesca Vernile, passando per la presentazione del libro di Sonia Santella I Giardini di Svezia.

Per tutti e tre i giorni, inoltre, visite guidate scandiranno il tempo nel borgo in cui, grazie ai suoi 13 abitanti, sembra non passare mai.
Molta attenzione per la terza edizione anche all’arte, presente in diverse forme: il Maestro Michele Telari curerà una mostra a tema botanica durante l’evento, coordinando, nella giornata di domenica 31, un’estemporanea con i suoi migliori allievi.

In evidenza quest’anno anche la fotografia,grazie al concorso “ Petali di storia”: basterà inviare al termine della manifestazione una foto scattata durante l’evento, in grado di raccontare cos’è Al di là del giardino. L’immagine ritenuta migliore verrà pubblicata sul sito internet e diventerà l’icona di riferimento dell’edizione 2009.

Per i bambini è previsto un intrattenimento speciale con lo staff di Karibù Animation, che alternerà i suoi giochi a tema mondo verde alle lezioni interattiva di Eugea, permettendo così ai più piccoli di divertirsi e ai più grandi di godersi la manifestazione.

In una atmosfera tanto eccellente e speciale, non poteva mancare uno spazio riservato alle tipicità enogastronomiche della Tuscia,: all’interno del borgo sarà allestito un punto ristoro, che darà la possibilità di godere dei sapori tipici offrendo la migliore selezione dei prodotti Doc e Dop del territorio.

Domenica, inoltre, alle 17, presso lo stand della camera di commercio, sarà possibile scoprire i segreti dell’olio con una degustazione in compagnia di un professionista del settore.

Ultimo ma non meno importante, gli accordi che Nice to Meet You sta sviluppando con importanti poli turistici del viterbese,per ottenere agevolazioni per visitare altri importanti luoghi di interesse.

Approvato al momento l’accordo con l’Archeoparco di Vulci: i due botteghini rilasceranno la riduzione a chi si presenterà con il biglietto dell’altro.
E, a proposito di biglietto, anche per quest’anno il costo è di 3 euro.

Info: 333 9522700, 333 7073786
E- mail: info@aldiladelgiardino.it

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564