:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - L'Asd Bassano Romano calcio fa un bilancio del primo anno di attività
"Orgogliosi di quanto fatto finora"
Viterbo - 2 maggio 2009 - ore 16,45

- Si è tenuta nella serata di giovedì 30 aprile, presso la biblioteca Comunale, la conferenza di fine stagione dell’Asd Bassano Romano Calcio.

Un incontro che ha visto i dirigenti della società granata esporre pubblicamente il resoconto del primo anno della propria esistenza, oltre alla presentazione del nuovo consiglio direttivo e all’approvazione del bilancio stagionale.

“Siamo orgogliosi di quanto fatto si qui – ha puntualizzato il patron Alfredo Boldorini –, in una stagione nella quale ci siamo trovati a far fronte a mille difficoltà. Prima la fondazione della nuova società, poi l'affiliazione dell'Asd Bassano alla Figc, quindi la registrazione presso gli organismi fiscali. Ma non è finita qui. Ancor prima di iniziare – ricorda - abbiamo dovuto fare i conti con lo stadio comunale ridotto a un ammasso di sterpaglie e rovi. Una volta ripulito il campo è stata la volta di trovare i fondi necessari per l'iscrizione, trovati grazie alla nostra intraprendenza e fantasia. Fatto questo, ci siamo prodigati alla ricerca dei giocatori per la rosa, molti dei quali avevano già da tempo appeso le scarpe al chiodo. Poi è stata la volta di organizzare il campionato... E' stato un grosso impegno ma alla fine il fatto di aver rifondato una squadra di calcio a Bassano ci riempie di orgoglio. L'anno prossimo?

Intanto possiamo tranquillamente dire che l'anno prossimo partiamo da una buona base costruita lo scorso anno. Partiamo dai 25 giocatori, dai 70 soci sostenitori, partiamo da tutti i tifosi che ci hanno seguito sia in casa che fuori. A questo proposito – ha aggiunto il presidente - contiamo di ricevere più aiuto da parte dell’amministrazione comunale. Lo scorso anno questa per tutta una serie di motivi è venuta meno. Speriamo che nel prossimo torneo si possa trovare quella sinergia che è stata trovata, invece, con altro enti”.

Dopo aver presentato il nuovo consiglio direttivo e le varie attività sia sportive che non portate avanti dal Bassano calcio non è mancato un ampio dibattito sulla stagione calcistica portata a termine dalla squadra, già con la testa al prossimo campionato e pienamente fiduciosa nei propri mezzi per puntare in alto.

“Senza dubbio con il potenziale a nostra disposizione – ha detto Alfredo Boldorini - potevamo e dovevamo fare meglio. Ma essendo il primo anno non ci sentiamo di fare dei bilanci troppo severi. I ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza in categoria, hanno dato tutto quello che era nelle loro possibilità.
Un plauso anche ai 'grandi' che hanno cercato di trasmettere agli esordienti l'esperienza necessaria per affrontare il difficile torneo di terza. Obiettivi per il futuro? Il nostro obiettivo – ha continuato il presidente dell'Asd Bassano – è e rimane quello di investire sui giovani di Bassano dando loro una valida alternativa al bar o al muretto. Questo sia ben chiaro. Non ci sono secondi o terzi fini. In seconda analisi è ovvio se ci iscriviamo a un campionato è giusto onorarlo nel migliore dei modi, sotto tutti i punti di vista dell'impegno, del sacrificio, tecnico-tattico, del comportamento. Per la prossima stagione agonistica cercheremo di organizzarci meglio sotto tutti i profili sia sotto quello societario che sotto quello tecnico”.

Nel corso della serata è stata presentata anche una brochure nella quale sono state sintetizzate tutte le attività svolte dall'Asd Bassano Romano calcio.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564