:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Sport - Calcio - Il Barco riconosciuta dalla Figc unica scuola calcio qualificata del Viterbese
"Da oggi l'As Roma guarderà a noi con più attenzione"
Viterbo - 2 maggio 2009 - ore 20,00

Riceviamo e pubblichiamo - A seguito della pregevole attività e iniziative di elevato valore sportivo e socio-educativo, tecnico-didattico e organizzativo, sin qui da noi svolta, comunichiamo con orgoglio di essere stati riconosciuti dal Settore Giovanile e Scolastico Figc nazionale e regionale, “unica scuola calcio qualificata e unico centro pilota territoriale per la Provincia di Viterbo”, dei 7 della Regione Lazio (tre di Roma e uno per ogni Provincia del Lazio) e dei 100 in Italia (uno per ogni Provincia).

È stato riavviato dalla Figc -Sgs il progetto dei centri pilota per le scuole di calcio.

Per questa stagione sportiva è stato sviluppato un nuovo protocollo di studio che ci ha già coinvolto venerdì 24 aprile, sul campo sportivo del Barco dove, alla presenza di tecnici federali e sotto la direzione dei nostri tecnici della scuola calcio, hanno preso parte 40 dei nostri ragazzi Pulcini ed Esordienti, 10 per ogni classe di età 1999 - 1998 - 1997 - 1996 (4000 in tutta Italia).

Il protocollo della ricerca prevede la somministrazione di test di valutazione tecnica e si pone l’obbiettivo di validare i test, accrescere le modalità di valutazione in funzione didattica, verificare eventuali concordanze e/o discordanze tra la valutazione”soggettiva” effettuata dall’istruttore e i risultati dei test (valutazione “oggettiva”), valutare se i test proposti, possono essere effettivamente discriminanti nel controllo dell’apprendimento delle abilità calcistiche.

La stagione sportiva 2008/2009 che si stà concludendo ha visto le nostre categorie partecipare ai raggruppamenti, tornei e campionati piazzandosi ai primi posti delle varie classifiche (permettendoci così di concorrere a poter partecipare ai campionati regionali 2009/2010 nelle categorie Giovanissimi e Allievi).

Abbiamo partecipato alle attività federali con 4 squadre di piccoli amici, con 5 di pulcini, 3 di esordienti, 2 di giovanissimi, 2 di allievi, una di juniores.

Crediamo oggi fermamente di poter ancora contribuire sensibilmente a qualificare, con la nostra ventennale affiliazione, la As Roma, per potenziarne il suo prestigio a livello nazionale ed europeo, nonché il mondo del calcio giovanile viterbese.

Abbiamo perciò di recente risottoposto alla attenzione della As Roma, su sua richiesta, per sottoporli a visione a Trigoria, in un ciclo di allenamenti settimanali, alcuni dei nostri migliori giovani calciatori già sotto osservazione della Roma.

Per la categoria Giovanissimi fascia “B” 1995 Pollastrelli Andrea attaccante con 23 gol segnati e Olivieri Christian, esterno sinistro.

Per la categoria Giovanissimi 1994 Ricci Armando centrocampista e Bisti Roberto difensore centrale.

Allievi fascia “B” 1993 De La Rosa Luca attaccante e Giusti Andrea difensore centrale.

Crediamo quindi, per tutti i motivi suesposti, di poter oggi contare su una maggiore attenzione da parte della As Roma, alfine di contribuire a fare affluire alcuni nostri validi giovani calciatori negli organici del suo Settore Giovanile.

Questo è l’obiettivo che ci siamo posti di raggiungere quale risultato della nostra attività didattico sportiva con la ventennale affiliazione alla As Roma.

Sergio Pollastrelli
Il presidente dell'Asd Barcomurialdina

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564