:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Tarquinia - Sabato 6 e domenica 7 il saggio di fine anno
Si chiude la stagione dell'Arteritmica
Viterbo - 31 maggio 2009 - ore 17,00

Riceviamo e pubblichiamo - Sabato 6 e domenica 7 giugno si terrà al palazzetto dello sport “A. Jacopucci” di Tarquinia il 15° saggio di ginnastica ritmica.

Bambine e ragazze (a partire dai 4 anni) si esibiranno a ritmo di musica con gli attrezzi tipici di questo sport (nastri, cerchi, clavette, funi e palle), dando prova di agilità, eleganza e coordinazione.

Ma fermiamoci un attimo e guardiamo indietro all’anno sportivo che sta per concludersi. Nel panorama della ginnastica locale, e non solo, spicca l’attività svolta dall’Asd Arteritmica Tarquinia.

La società tarquiniese, nata quindici anni fa dall’idea di Maria Cappuccini, è andata crescendo anno dopo anno toccando l’apice della popolarità proprio nell’anno sportivo 2008/2009.

“Quest’anno non abbiamo avuto un’ attimo di respiro” commenta l’istruttrice Arianna Girardi; l’attività ginnica, infatti, è iniziata in anticipo con le esibizioni in occasione della “Notte Bianca dello Sport 2008”in ricordo del pugile Angelo Jacopucci e l'“Ultramaratona degli Etruschi” durante la quale l’Arteritmica ha allietato il pubblico di piazza Matteotti con numerosi esercizi da gara e coreografie originali.

A dicembre, invece, c’è stato l’appuntamento con la solidarietà, la società ha riproposto il saggio del 2008 per raccogliere fondi per la ricerca scientifica di “Telethon”.

Il tutto mentre in palestra le ginnaste si preparavano ad iniziare la nuova stagione agonistica, che è stata a dir poco strabiliante. L’Arteritmica festeggia i suoi 15 anni di attività con un totale di 35 medaglie conquistate sia negli esercizi individuali che di squadra nel campionato Uisp: 18 ori, 14 argenti e 3 bronzi.

Gli ultimi successi, firmati dalle allieve Elisa Zacchini, Martina Riminucci e Flaminia Quattrini e dalle Junior Valentina Nurchi, Elisa Di Giovanni, Chiara Cappello e Serena Sileoni, sono arrivati proprio il 9 maggio nell’ultima giornata di gare a Maccarese.

Ma non è finita qui: infatti la ritmica tarquiniese si è fatta apprezzare anche al palasport di Viterbo e di Montalto di Castro nelle due giornate dedicate al “Giocagin 2009”, l’annuale manifestazione di ginnastica a favore dell’Unicef.

Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicini in questi anni a cominciare dai genitori che ci danno fiducia e apprezzano sempre il lavoro svolto con le loro bambine; il comune e il preside della scuola media, che con la loro disponibilità ci consentono di portare avanti quest’attività e inoltre “Il Ditirambo”: lo sponsor che da due anni ci fornisce le tute sociali.

Ora non resta che darsi appuntamento al tradizionale saggio di fine anno che si svolgerà sabato 6 (per i genitori) e domenica 7 giugno alle ore 21,30 al palazzetto dello sport con ingresso libero. Vi aspettiamo per festeggiare insieme questi 15 anni di passione per la ginnastica ritmica.

Asd Arteritmica

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564