:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi

Viterbo - Sabato 9 maggio l’assessore regionale, candidato alle europee inaugurerà il comitato elettorale
Elezioni, De Angelis arriva nella Tuscia
Viterbo - 7 maggio 2009 - ore 16,00

- L’assessore regionale alla Piccola e media impresa, commercio e artigianato Francesco De Angelis, candidato per il Partito Democratico alle prossime elezioni europee, sarà a Viterbo e nella Tuscia sabato 9 maggio per inaugurare la sede del Comitato elettorale e per una serie di incontri con i cittadini, le forze politiche e le realtà produttive del territorio.

L’inaugurazione del Comitato elettorale di Francesco De Angelis avrà luogo alle ore 12 in Via Garbini 80/B a Viterbo. Nel pomeriggio, alle 16 De Angelis farà visita al Museo della Ceramica di Palazzo Brugiotti, in Via Cavour a Viterbo, dove è allestita la mostra di artigianato “Forme e colori della terra di Tuscia”. Quindi, alle 17 sarà a Vetralla per incontrare le varie realtà del territorio alla Sala Pietro Canonica in Piazza San Francesco. Infine, alle 19 il giro si concluderà a Vitorchiano, dove alla Sala Sandro e Marco si terrà un’assemblea con i cittadini e le realtà imprenditoriali ed economiche della zona.

Insieme all’assessore De Angelis, prenderanno parte a queste iniziative Giuseppe Parroncini (capogruppo regionale del Partito Democratico), Arcangelo Allegrini (coordinatore provinciale del Partito Democratico) e Tiziana Lagrimino (presidente dell’assemblea regionale del Partito Democratico).

Francesco De Angelis, candidato per il Partito Democratico alle prossime elezioni europee, è nato a Ripi (FR) il 4 ottobre 1959. Sposato con Daniela, è padre di Mirko ed Elsa. Inizia a fare politica negli anni Settanta, nel movimento studentesco di Frosinone, e prosegue poi il suo impegno all’interno del Pci. Eletto giovanissimo come consigliere al Comune di Ripi dal 1985 al 1990, affronta come segretario prima del Pci e poi del Pds di Frosinone i difficili anni della “svolta”, dal 1989 al 1995, scegliendo con convinzione e determinazione la linea del riformismo europeo. Nel 1995, a 38 anni, viene eletto nel Consiglio Regionale del Lazio nella legislatura che vede Piero Badaloni alla guida di una Giunta di centro-sinistra. De Angelis è chiamato a coprire la carica di presidente della Commissione Agricoltura. Riconfermato nel 2000 come consigliere regionale con 16 mila voti di preferenza, diventa vicepresidente della Commissione Bilancio.

Nel 2001 guida la Commissione Riforme istituzionali. Alle elezioni del 2005 è stato il primo degli eletti del centro-sinistra nel Lazio con 24.319 preferenze ed è entrato nella Giunta guidata da Piero Marrazzo come Assessore alla Piccola e media impresa, commercio e artigianato. Qui De Angelis ha avviato un programma per lo snellimento delle procedure in tutti i settori produttivi e per favorire gli investimenti, in Italia e all’estero, promuovendo importanti progetti e leggi di sviluppo grazie a una fitta attività di concertazione. E’ componente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564