:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - De Angelis apre la campagna elettorale nella Tuscia
Parroncini: “Candidatura strategica per le politiche europee”
Viterbo - 9 maggio 2009 - ore 17,30

Giuseppe Parroncini, capogruppo Pd alla Pisana
- “L’Europa è molto più vicina di quello che sembra ed è dall’Europa che si decidono le sorti di ciò che avverrà in casa nostra. Per questo è necessario portare il Lazio in Europa e farlo attraverso una campagna intensa, forte e capillare che passi per i territori, per i Comuni piccoli e grandi, per le persone e le loro istanze. Una campagna elettorale decisiva per il futuro del Partito Democratico e per gli appuntamenti elettorali delle regionali e delle provinciali che ci vedranno impegnati il prossimo anno”.

Francesco De Angelis, attuale Assessore alle attività Produttive e al Commercio della Regione Lazio, alla terza legislatura regionale ed attualmente in corsa alle europee per il Partito Democratico ha aperto così la sua campagna elettorale nella Tuscia, presso la nuova sede del comitato elettorale che da Viterbo sosterrà la sua candidatura all’Europa in tutta la Provincia.

Ad accoglierlo, il capogruppo Pd al consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Parroncini e la presidente dell’assemblea regionale del Pd, Tiziana Lagrimino.

Parroncini ha ricordato la lunga esperienza amministrativa di De Angelis e gli importanti risultati ottenuti in questi anni di assessorato.

“L’approvazione, finalmente, dell’atteso Testo Unico sull’artigianato che solo nel viterbese interessa oltre 7mila imprese, i fondi del Por che, uniti a quelli dell’agricoltura, hanno messo in circolazione circa 2 miliardi di euro per il rilancio delle piccole e medie imprese e dell’occupazione, la legge sui pubblici esercizi, i provvedimenti in favore dei Distretti industriali che nella sola Civita Castellana hanno dirottato ben 16 milioni di euro. Avere un punto di riferimento come De Angelis in Europa – ha affermato il capogruppo Pd – è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire perché l’Europa è la sede delle decisioni e delle risorse necessarie ad investire sul rilancio del nostro territorio”.

Sia De Angelis che Parroncini hanno evidenziato la criticità del momento e le difficoltà di una campagna elettorale che chiede per questo determinazione, passione e coinvolgimento. “Il risultato è tutto da costruire – ha affermato Parroncini – ed è nelle nostre mani”.

“La situazione è straordinaria e necessita di risposte straordinarie che questo Governo non riesce a fornire” ha aggiunto De Angelis ricordando i provvedimenti anticrisi adottati dalla Regione Lazio in questi mesi: “non solo reddito minimo garantito, ma mutui sociali, agevolazioni per i giovani, investimenti a favore delle famiglie e delle imprese, attraverso l’internazionalizzazione, il potenziamento dei Confidi, l’agevolazione nell’accesso al credito.

Puntare sul lavoro e investire in processi di aggregazione fra le attività imprenditoriali che favoriscano lo sviluppo, la sicurezza e la difesa dell’identità di ciascun territorio – ha detto ancora De Angelis – sono le priorità dell’agenda del Partito Democratico e sono quelle che occorre portare in Europa per garantire il nostro futuro. L’Europa – ha concluso – non è un vincolo ma un’opportunità per nuove idee e nuovi progetti. Partiamo dal 33 per cento ottenuto alle ultime elezioni politiche e lavoriamo per incrementare questo risultato, per rilanciare e portare sino in Europa il buon governo del Pd”.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564