:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Sport - Tennis
Esordio per la Tc Banca di Viterbo
Viterbo - 10 marzo 2009 - ore 16,00

- Esordio per la squadra di serie c maschile Tc Banca di Viterbo.
Nella prima giornata di gare, che vedeva i gialloblù impegnati nel difficile match contro la compagine romana del Tc Garden, i viterbesi si sono imposti con il punteggio di sei incontri a zero.

Le partite sono iniziate alle 10,00 e fin dalle ore 9,00 tutti i membri della squadra sono scesi in campo per il riscaldamento. Quest’anno infatti la squadra, forte dei giovani under 16 che vanta il club viterbese, Fondi, Cardarelli, Censini, Vinciguerra, e di un n°1 di lusso, Andrea Aloisi, ha più di una soluzione, a differenza degli anni passati.

Per i primi quattro incontri dunque i gialloblù hanno opposto a Battisti, Macrì, Sambrini e Comito, rispettivamente Aloisi, Mazzi, Patrignani e Cardarelli.
Per quest’ultimo si è trattato dell’esordio in singolare, ma un po’ di emozione iniziale non ha giocato a sfavore del giovane del club viterbese, che ha imposto il suo gioco con il punteggio di 7-5 6-3.

Intanto, in poco più di un’ora, il capitano Alessandro Patrignani ha vinto con il punteggio di 6-0 6-1, dimostrando ancora una volta di essere un atleta di grandissimo valore.

Aloisi ha vinto una partita, che dopo un primo set per 6 a 3, sembrava dovesse durare poco anche nel secondo. Invece Battisti ha giocato un grandissimo secondo set, che lo ha visto prevalere con il punteggio di 7-5. Nel terzo poi il giovane viterbese si è aggiudicato l’incontro con un 6-0 conclusivo.

L’ultimo singolare, disputato da Mazzi, è stata una guerra a chi tirava più forte, una guerra che di solito il viterbese non perde mai. Infatti ha vinto con il punteggio di 6-4 6-3.

A termine dei singolari si sono disputati i doppi, ed il capitano Alessandro Patrignani ha optato per Aloisi – Mazzi, opposti a Comito – Macrì e per la coppia di sempre, Barili – Calandrelli opposti invece a Battisti – Sambrini.
Aloisi e Mazzi che hanno vinto con il punteggio di 6-4 6-3.

Grande battaglia invece sul campo n°1 dove la collaudata coppia viterbese ha vinto un gran primo set con il punteggio di 7-6 (5) ed ha ceduto il secondo con il medesimo risultato. Giunti dunque al terzo e decisivo set, Barili e Calandrelli si sono imposti con un netto 6-0.

Vittorie anche per gli under 14. La squadra “b” composta da Nicola Montani, Brando Del Pio e Marco Angeloni ha superato i ragazzi del circolo romano “Santa Agnese” con un netto 3 a 0. Montani ha battuto Tritto 6/0 6/0; più combattuto il match vinto da Brando Del Pio contro Greenbaum Lorenzo: 6/4 6/3. Il terzo punto è arrivato dal doppio giocato da Montani e Angeloni, contro Tritto/Chierchia: 7/6 6/3.

La squadra “a”, composta da Aneris Edouard e Murri Federico ha giocato contro la Pro Roma. Vittoria di Anersi, sconfitta di Murri e bel successo dei due nel doppio decisivo.

La stagione tennistica 2009 del T.C. Viterbo continuerà col torneo internazionale trofeo Banca di Spoleto, che si terrà tra l’ultima settimana di marzo, a cominciare dalle qualificazioni, per poi proseguire nella prima settimana di aprile con il tabellone principale.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564