:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Tarquinia - Ieri la riunione con l'associazione
Il Comune e Assobalneari pianificano la stagione estiva
Viterbo - 12 marzo 2009 - ore 16,30

- Si è svolto ieri pomeriggio nella sala del sindaco di Tarquinia, l'incontro molto proficuo tra l'Assobalneari Litorale Nord Lazio aderente al sistema Confindustria e diversi esponenti della giunta comunale di Tarquinia, presieduta dal sindaco Mauro Mazzola.

All'appuntamento erano infatti presenti per il Comune di Tarquinia il sindaco Mazzola, gli assessori Serafini, Ranucci, Bacciardi e Celli.

Assobalneari era rappresentata dal presidente Marco Maurelli e dal coordinatore di Tarquinia Lido Marco Marzi i quali hanno esposto le varie problematiche del lido di Tarquinia e di Sant'Agostino.

Diverse le problematiche alle quali far fronte, già a partire da poche settimane dall'inizio della stagione balneare prossima, esposte dall'associazione di categoria, tra le quali la sistemazione della rete idrica, la sistemazione dell'impianto di fognatura, l'impianto di illuminazione, la cartellonistica turistica, la ricollocazione in una nuova area delle giostre, presenti oggi sul lido, la promozione turistica per la stagione balneare 2009, la sistemazione della strada di Sant'Agostino oggi dissestata.

Il sindaco Mazzola ha elogiato il lavoro svolto dalla sua giunta ed ha predisposto una breve relazione sulle opere che partiranno sul lido di Tarquinia e sugli interventi che saranno effettuati sul tratto costiero di Sant'Agostino.

Il primo cittadino si è soffermato sui lavori che partiranno sin da subito e sui finanziamenti alle varie opere finalizzati alla realizzazione della nuova rete idrica e della illuminazione del lungomare e da realizzare prima dell'inizio della stagione balneare e sul livello di pulizia del lungomare, durante il periodo invernale che hanno raccolto il plauso del Coordinatore Assobalneari di Tarquinia Marzi.

Il sindaco Mazzola e l'assessore Serafini hanno confermato la volontà di spostare definitivamente le giostre dal lungomare. L'Assessore Ranucci si è soffermato sul piano di riqualificazione delle varie aree del lungomare con la risistemazione di strade, piazze, aree eventi, accessi al mare, pista ciclabile protetta, rifacimento del manto stradale di accesso al lido, che sarà finanziata dalla Regione Lazio.

Serafini ha poi parlato della sistemazione della strada di accesso agli impianti balneari di Sant'Agostino pur nelle difficoltà di intervenire in aree in presenza di forti vincoli paesistici e idrogeologici.

Il presidente Maurelli ha chiesto lumi al sindaco Mazzola e all'assessore Celli sulla problematica dei rifiuti e accennando ad una proposta ben definita formulata da Assobalneari e dedicata al settore balneare di Tarquinia e Sant'Agostino, che possa soddisfare le esigenze di conferimento dei rifiuti, evitando grossolani errori nei calcoli della tariffa ed eliminando diversi oneri per il Comune di Tarquinia.

Il coordinatore Assobalneari Marzi ha poi presentato le proposte di promozione turistica quali il ripristino del mercatino dell'antiquariato sul lungomare, il Villaggio della Sicurezza, Benvenuta Estate e ?Miss Stabilimento Balneare 2009, che dovranno avere il patrocinio dell'Ente comunale.

L'assessore Bacciardi ha annunciato ai presenti l'avvio dell'iter del nuovo P.U.A. di Tarquinia e Sant'Agostino per la soddisfazione dell'Assobalneari che fornirà il proprio apporto di idee ed il proprio parere.

La seduta si è chiusa con la soddisfazione di entrambe le parti per il lavoro da avviare e per il dialogo intrapreso, vista l'importante sfida che il mondo balneare di Tarquinia dovrà affrontare nei prossimi anni, alla luce della difficile congiuntura economica.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564