:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Orte - Elezioni amministrative
Picchiarelli candidato sindaco del Pd & Co.
Viterbo - 14 marzo 2009 - ore 16,20

Giuseppe Picchiarelli, candidato sindaco a Orte
Copyright Tusciaweb
Riceviamo e pubblichiamo - In vista dell'imminente appuntamento per le elezioni amministrative le delegazioni del Pd, Rifondazione Comunista, Partito socialista, Partito dei comunisti Italiani, Sinistra Democratica, Rifondazione per la Sinistra e Udeur si sono incontrate convergendo sulla necessità di lavorare alla costruzione di un soggetto politico in grado di elaborare una proposta per il governo della città di Orte, mettendo al centro della discussione il tema della qualità della vita e dei diritti.

Trasparenza, moralità, buona amministrazione, partecipazione popolare, lavoro, tutela dell'ambiente, qualità della vita e politiche di inclusione sociale, sviluppo economico e occupazionale, centralità della vocazione turistico-ricettiva e culturale del nostro territorio sono state le parole d'ordine intorno alle quali si è registrata una convergenza e una sintonia tra le forze politiche.

Siamo inoltre convinti che il tema della partecipazione popolare sia strategico per la costruzione di un programma elettorale serio e condiviso.

Vogliamo restituire ai cittadini la possibilità di dire cosa pensano di questo paese, della sua crescita e del suo futuro.
Vogliamo, quindi, che i cittadini, gli uomini e le donne di Orte, ci dicano quale città è nei loro sogni e in quale città vogliono far vivere i loro figli.

Proprio per questo da oggi sulle bacheche dei nostri partiti i cittadini troveranno una "cassetta delle idee", al cui interno scrivere proposte, suggerimenti, idee per il programma, per fare così in modo che non sia una scelta già confezionata ma, invece, un cantiere in costruzione, in cui tutti possano dare il loro contributo.

A questo abbiamo aggiunto anche un indirizzo di posta elettronica, fatti.sentire@alice.it.

Si è individuata inoltre nella persona di Giuseppe Picchiarelli la candidatura a sindaco in grado di farsi portavoce di questi valori, in un quadro globale di accordo politico e programmatico e partendo dalla sottoscrizione di un codice etico, attraverso il quale si vuole stabilire un'interlocuzione con le forze politiche e sociali presenti sul territorio.

Giuseppe Picchiarelli ha 32 anni, svolge la professione di avvocato ed è inoltre assessore presso l'amministrazione provinciale di Viterbo, dove è titolare delle deleghe alla formazione professionale e alle Politiche sociali.

Il nostro è un percorso in itinere aperto al dialogo e al contributo di quanti vorranno condividere con noi l'idea di una città giusta, solidale, etica, dinamica, capace di crescere e di non lasciare indietro i più deboli: i disabili, gli anziani, i disoccupati, i giovani, le famiglie.

Su questo vogliamo aprire il confronto, con la certezza che troveremo tanti sulla stessa nostra strada.

Pd Orte
Rifondazione Comunista Orte
Partito socialista Orte
Partito dei comunisti Italiani Orte
Sinistra Democratica Orte
Rifondazione per la Sinistra Orte
Udeur Orte

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564