:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   

Viterbo - Sport - B1
Tennis, la squadra femminile pronta all'esordio
Viterbo - 17 marzo 2009 - ore 15,30

- E’ vivamente attesa all’esordio la squadra B1 femminile T.C. Viterbo – “Econet”, che, domenica prossima, inizierà la sua avventura nel campionato cadetto, affrontando in casa il T.C. Gaja di Trieste.

Tutti ricordano quanto sia stato entusiasmante il campionato dello scorso anno, in cui la salvezza fu conquistata le ultime tre domeniche, grazie agli innesti in squadra di Valentina Sulpizio e Anna Floris.

Quest’anno non è escluso che si ripeta la stessa cosa, anche se la formazione viterbese appare rafforzata dalla giovanissima Martina Natali, una under 16 che ha la potenzialità per battere chiunque. Assieme a lei, scenderanno in campo Martina Alabiso e Lorena Patacca, le due veterane cresciute nel vivaio del T.C. Viterbo, a completare una squadra tutta locale. Sarà della partita anche Eleonora Papa, anch’essa tesserata con il circolo viterbese da tanti anni.

Le avversarie sono più che temibili. I punti di forza sono costituiti da Cigui (2/2) e Obrez (2/3): queste due atlete dovrebbero agevolmente conquistare due punti del singolare, sempre che siano schierate.

Tuttavia, la formazione che sarà seguita dal Maestro Affinita venderà cara la pelle, e sin dalla prima giornata si capirà quale è il livello del campionato, fino a che punto le giocatrici locali si potranno difendere o se invece necessiteranno di rinforzi. Per ora, tutti desiderano vederle all’opera, perché sia le due Martine, che Lorena Patacca ed Eleonora Papa hanno mostrato tanto di quell’attaccamento al circolo da meritare conferma e sostegno.

Gli incontri avranno inizio alle ore 10.00.

Nella stessa giornata il T.C. Viterbo – “Banca Vt” giocherà in trasferta nella serie C maschile contro il Salaria Tennis, la squadra che tutti danno per favorita nel girone. Se i romani potranno schierare Fattar (2/2), El Amrani (2/1), Hizak (2/2), le speranze per i gialloblù saranno davvero poche. Ma il roboante esordio contro il T.C. Garden, sottomesso per 6 a 0, fa sperare che i ragazzi capitanati da Alessandro Patrignani sapranno comunque farsi valere, anche se sulla carta partono battuti. Sicuri nel singolare Patrignani, Mazzi e Aloisi, per il quarto posto sono in ballottaggio L. Fondi, F. Barili e A. Cardarelli.

L’attività agonistica a squadre è proseguita i settimana con l’incontro di under 14 maschile che ha visto la squadra “a” del T.C. Viterbo soccombere al Parioli con un 3 a 0 meno netto di quanto possa apparire. Aneris ha giocato alla cari con Corteggiani, perdendo 6/3 6/4, mentre più netto il successo di Grieco su Murri.
In campo internazionale, mentre splende la stella di Flavia Pennetta e sono opacizzate quelle di Schiavone e Garbin, Valentina Sulpizio ha vinto il doppio nel torneo ITF di Roma e Anna Floris è impegnata in Egitto in un Itf da 25.000. anche Sandra Zahlavova si sta preparando attivamente, ed è impegnata nel 50.000 euro di Latina.

Il T.C. Viterbo sta infine rifinendo l’organizzazione del torneo “Città di Viterbo” sponsorizzato dalla Banca popolare di Spoleto, con l’intervento del Consiglio Regionale del Lazio. Lunedì sera gli organizzatori ed i Dirigenti della Banca incontreranno in una cena beneaugurante giornalisti ed appassionati per la presentazione ufficiale della manifestazione.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564