:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Ronciglione - Sport - Calcio
Cicram sconfigge Pol. Sevas
Viterbo - 2 marzo 2009 - ore 19,00

- Formazione Cicram: Pinelli, Camedda, Baldini, Aramini, Di Mattia, Ribelli, Carletti, Lacatus, Modanesi, Bianchini, Samà (74’ Moretti).

Nel match della sesta giornata tra Asd Cicram Ronciglione e Pol. Sevas, i lacustri guidati da mister Capaldi legittimano il primato sconfiggendo i viterbesi per 1-0.

Ancora una prova superlativa del Cicram Ronciglione che batte la Pol. Sevas e la distacca di 7 punti in classifica, seguita dall’Atletico Falisco a 3 lunghezze, delineando a due la corsa per la vittoria del titolo.

Protagonista di giornata il capitano ronciglionese Aramini che a 15 min. dalla fine trova il gol del successo con un secco sinistro da fuori aria che batte l’estremo difensore avversario.

Nel complesso sontuosa prova offerta dai ronciglionesi che hanno avuto sempre in mano il controllo del gioco senza mai soffrire in zona difensiva. Sembrava un pareggio oramai decretato ma la forza e la tecnica di questo Cicram hanno manifestato nuovamente lo strapotere in questo campionato.

Il pareggio della scorsa giornata contro l’A. Falisco arrivato dopo un brutto secondo tempo offerto dal Cicram, è stato immediatamente cancellato da questa grande prestazione.


1° Tempo: La Pol. Sevas parte forte con un ritmo alto pressando in ogni zona del campo nel tentativo di sorprendere inizialmente la capolista.

Ma al 15’ primo affondo primo brivido per la difesa viterbese.

Punizione per il Cicram dal vertice sinistro dell’area avversaria, Bianchini batte e serve il defilato Baldini che controlla e tira ma la palla scheggia la traversa.

Inizia un forcing dei locali che grazie al ritrovato Modanesi mettono in seria crisi la retroguardia viterbese.

Partita maschia ma molto corretta, tenuta sempre sotto controllo dallo scrupoloso direttore di gara sempre attento nelle fasi concitate del match. Al 25’ Modanesi con una serpentina si libera del diretto avversario e fa partire un sinistro che solo un grande intervento del portiere gli nega la gioia del gol.

Sempre sottopressione la Pol.Sevas che si affaccia sporadicamente dalle parti di Pinelli solo da calci piazzati. Si va al riposo sullo 0-0.


2° Tempo: Il Cicram cerca subito di segnare spingendo sulle fasce prima con Lacatus sulla destra e poi con fraseggi tra Samà e Bianchini sulla sinistra ma l’attacco rossoblù è impreciso sottoporta.

Alla mezz’ora della frazione di gioco il Cicram sente la stanchezza e inizia a perdere la lucidità nei passaggi facendo uscire dalla propria metà campo la Sevas. Ma al 75’ il capitano Aramini compie il capolavoro di giornata: palla sul vertice destro dell’area viterbese, viene servito Modanesi che si porta a spasso il suo marcatore e fa sfilare una palla rasoterra appena fuori area per il capitano ronciglionese che in corsa si coordina e fa partire un sinistro basso che si insacca all’angolo sinistro dell’estremo difensore.

Esplode la gioia della squadra di casa e del numerose pubblico che ormai interviene regolarmente ad ogni partita casalinga.

Il Cicram abbassa il baricentro cercando nelle ripartente l’arma del ko. Al 85’ viene decretato un calcio di punizione per il Cicram dal limite dell’area viterbese.

Bianchini tocca per il sinistro di Baldini che sfodera un gran tiro che sfiora di pochi centimetri il palo. Finisce 1-0.

Il Cicram trova con questo risultato la sua 13° vittoria in campionato portandosi a quota 44 punti meritando il primato.

Nella prossima giornata mentre l’A.Falisco ospiterà il Caprarola, il Cicram affronterà il Sassacci, cenerentola del campionato, in una giornata che si prospetta nei pronostici a favore della capolista.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564