:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri

 

   


Sport - Calcio a 5 - Seconda fase del campionato al centro La Quercia
I Contrariati sconfiggono Fk ippopotamo
Viterbo - 31 marzo 2009 - ore 19,30

- Prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato di calcio a 5 al Centro Sportivo la Quercia valevole per il Trofeo della Provincia 2009.


GIRONE ORO
Nel Girone Oro nulla cambia al vertice della classifica, i Contrariati faticano più del dovuto ad avere la meglio contro il fanalino di coda ma conquistano comunque i tre punti in palio.
Il Mondo Team impatta contro un ottimo Andrew’s Pub che cede solo al golden-gol. Conquistano punti pesanti il Mama’s ed i Fontanicchi che avanzano in classifica, una classifica che ora risulta più corta per il sesto posto disponibile per accedere ai play-off.


GIRONE ARGENTO
Terza sconfitta consecutiva per l’FC Boni che cede il primo posto ad un Tessennano che dilaga nei confronti di un Black Lotus in serata nera.
Chiude il quadro della giornata la bella vittoria dei Macellai su un Valle Faul mai arrendevole.


CANNONIERI
La classifica cannonieri vede in testa Fiori dei Contrariati solitario a quota 17 che per il momento non teme la concorrenza degli altri bomber troppo lontani da lui. Nel Girone Argento comanda Lucci (Tessennano) seguito da Chiodo dei Macellai vera sorpresa in questa classifica.


Risultati e tabellini

ANDREW’S PUB - MONDO TEAM 5-5 (5-6 dgg)

ANDREW’S PUB: Rossi, Tonnicchi, Sciarra, Porcelli, Noel.

MONDO TEAM: Melissano, Lagna, Aureli, Mastrolia, Vecchio, Gionta.

Bella gara tra due formazioni che si sono scontrate a viso aperto senza timori reverenziali ma con rispetto reciproco. Girandola di gol ed emozioni con vantaggio ora di una squadra ora dell’altra fino ad arrivare al tiro libero dell’Andrew’s ad un secondo dalla fine che Sciarra insacca e porta la gara al golden-gol. Vince il Mondo Team che così incamera due punti mentre l’Andrew’s si accontenta di un punto considerando le assenze importanti come Treta e Grazini. Segnano per i vincitori Aureli con una quaterna che così entra in classifica cannonieri, Lagna e Vecchio. Per gli sconfitti gol di Sciarra (2) e Tonnicchi (3).


FK IPPOPOTAMO - I CONTRARIATI 2-3

FK IPPOPOTAMO: Luzzi, Palmieri, Andreoni, Crocicchia, Tirelli, Puccica, Onofri.

I CONTRARIATI: Russo, Contini, Fiori, Tafuri, Diodati.

Sembrava una partita scontata in partenza tra la prima della classe I Contrariati e l’Ippopotamo a zero punti; invece ne esce una gara spettacolare con i ragazzi di Capranica motivati e con la grinta giusta per fare risultato. La spunta per un solo gol di scarto la capolista grazie all’individualità in formazione e ad un leggero infortunio del portiere Luzzi dell’Ippopotamo. Gol di Tafuri (2) e del capocannoniere Fiori un po’ in ombra in questa gara. Per l’Ippopotamo gol di Andreoni e Onofri. Il presidente Palmieri dell’Ippopotamo è comunque convinto che giocando in questa maniera la squadra riuscirà a d entrare tra le prime sei del girone e disputare così i play-off.


FC FONTANICCHI - ALLEGRITTI ASSICURAZIONI 5-1

FC FONTANICCHI: Mosciarello, Crocetti, Bastoni, Lattanzi, Conticchio, Scorsino.

ALLEGRITTI ASS.NI: Allegritti, Giacci, Raco, Anzalone, Chiovelli, Scorsino.

Fontanicchi si rifà della sconfitta subita all’andata con una prestazione corale ma soprattutto con la buona vena di Crocetti che sigla una quaterna e si sbarazza di un Allegritti Assicurazioni sceso in campo non al meglio. Gara nervosa e per molti aspetti non piacevole vesta una doppia espulsione e varie ammonizioni in campo.


MAMA’S CAFE’ - ASD LIBERTAS ELLERA 3-1

MAMA’S CAFE’: Pastore, Carosi, Tribuzi S., Buzzi, Zena, Mancinelli.

ASD LIBERTAS ELLERA: Mariani, Santoni, Scagnoli, Valtieri, Fringuelli, Pecorella.

Il Mama’s Cafè in netta ripresa in questa seconda fase, infatti crede di più alle proprie potenzialità. Il capitano Tribuzi Simone carica sempre la propria squadra prima di entrare in campo e a dispetto della bruciante sconfitta subita all’andata vince nettamente su un Libertas Ellera con ancora qualcosa da registrare soprattutto a centrocampo. Gol di Mancinelli, Zena e Carosi per il Mama’s e di Pecorella per la Libertas Ellera.


AS MACELLAI - CSA VALLE FAUL 9-7

AS MACELLAI: Proietti, Brozzoli, Fioravanti, Masi, Palma, Chiodo.

CSA VALLE FAUL: Ferrante V., Sartori, Bernabei, Pizzi, Arriga, Mattioli.

Valle Faul vicino alla prima vittoria stagionale quando conduceva per 5-2 nei confronti dei Macellai. Poi mister Ferrante invece di controllare la gara permetteva ai suoi giocatori ampia libertà in campo. I Macellai gol su gol riescono prima a pareggiare e poi a vincere portandosi a centro classifica. Mattatore della serata Chiodo che con sei reti approda nelle primissime posizioni della classifica cannonieri. Segna anche una buona tripletta Fioravanti. Per il Valle Faul gol di Arriga (5) apparso il migliore, Ferrante e Bernabei. Nonostante l’ennesima sconfitta per il Valle Faul vale la massima del “mitico” Alfio questa sera in tribuna che a fine gara diceva: “andrà meglio la prossima volta”.


FARMACIA BRUNI TESSENNANO - BLACK LOTUS 12-2

FARMACIA BRUNI TESSENNANO: Buioni, Marsili, Lucci, Micalizzi, Bartolucci. All. Tondini.

BLACK LOTUS: Ciarmatori, Goffredo, Ceccariglia, Fondi, Ciotti, Selvi A.
La Farmacia Bruni di Tessennano si rivela la “bestia nera” per il Black Lotus che incassa 23 gol in due gare. Parte malissimo il Black Lotus che dopo il primo minuto si trova sotto di due gol. A quel punto la concentrazione dei ragazzi di Filippo Patara si abbassa e la gara termina con una goleada. Tessennano sempre più convinto di spuntare il primo posto del Girone Argento con i giocatori di mister Tondini (questa sera sceso anche in campo) che giocano a memoria. In gol per il Black Lotus Fondi e Ceccariglia, per i vincitori Lucci (4), Marsili (4), Buioni (3) e Micalizzi.


REAL CASTELLO - FC BONI 5-2

REAL CASTELLO: Pierini, Ramacciani, Sabbatini, Ferlicca, Tuccini, Benella.

FC BONI: Sassara, Boni, Cutigni, Mondini F., Mondini A.

FC Boni in caduta libera cede anche ad un Real Castello ritrovato e con la grinta giusta per accedere ai play-off. La formazione di Fabrizio Boni incappa in una serata storta, mentre il Real Castello di Ramacciani dimostra bel gioco e concretezza. Migliore in campo Tuccini e Benella.


Classifica

GIRONE ORO
I CONTRARIATI 21
MONDO TEAM 15
MAMA’S CAFE’ 15
ALLEGRITTI ASS. 12
LIBERTAS ELLERA 10
FC FONTANICCHI 10*
ANDREW’S PUB 9*
FK IPPOPOTAMO 0

GIRONE ARGENTO
F. BRUNI TESSENNANO13
FC BONI 12
REAL CASTELLO 10
BLACK LOTUS 9
I MACELLAI 7
CSA VALLE FAUL 1

* una gara in meno.


MARCATORI GIRONE ORO:

17 FIORI (CONTRARIATI)
11 LATTANZI (FC FONTANICCHI)
10 RACO (ALLEGRITTI ASS.)
10 AURELI (MONDO TEAM)

MARCATORI GIRONE ARGENTO:

18 LUCCI (FARM. BRUNI TESSENNANO)
14 CHIODO (I MACELLAI)
9 MONDINI A. (FC BONI)
9 BENELLA (REAL CASTELLO)

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564