:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   


Sport - Atletica
Maratonina di Tarquinia domenica la premiazione
Viterbo - 31 marzo 2009 - ore 2,00

- Anche quest’anno il cambio dell’ora legale ha fatto le sue “vittime”; se l’anno passato un elemento dell’Alto Lazio Colavene è rimasto appiedato per questo terzo appuntamento del Corrintuscia 2009, due elementi non hanno dato il loro contributo restando impantanati nelle problematiche delle lancette dell’orologio.

Comunque l’Alto Lazio Colavene era presente con 13 atleti ben sincronizzati nonostante la giornata ventosa e un po’ piovosa che faceva da contrasto con le assolate edizioni degli anni precedenti.

Il solito percorso quest’anno è sembrato più ingombro di auto parcheggiate in punti critici per i corridori ed anche i divieti di circolazione sono stati spesso disattesi principalmente nel tratto di salita più ostico per gli atleti mentre la mancanza dei riferimenti chilometrici è stata un difetto evidente se pur semplice da realizzare.

Il meno veloce degli atleti dell’Alto Lazio Colavene è stato Claudio Zezza con il tempo di 59,38 sempre presente quest’anno a tutte le gare anche al di fuori del Corrintuscia, voglioso di partecipare e migliorarsi anche per traguardi superiori come potrebbe essere una maratona.

A salire c’è stato il 184º posto di Malatesta Milvio con il tempo di 58,54 preceduto da Nelli Matteo con 56,09 e Malatesta Umberto con 54,18.

Primo della categoria M65 con il tempo di 54,02 è risultato Stella Alfredo ad onorare il 1º posto della classifica finale per il Corrintuscia 2008 che gli verrà conferito domenica prossima nella gara che si svolgerà a Montalto di Castro.

Mancini Gianluca all’arrivo di questa breve gara di Tarquinia ha rimpianto il 32º chilometro della recente Maratona di Roma non essendoci salite ne un ritmo forsennato dal via al traguardo come questa gara e chiudendo così con un tempo di 53,07.

Meglio si sono comportati Conti Renato con 50,59 e Percossi Roberto con 50,19 rispettivamente 93º e 84º dei 227 atleti giunti all’arrivo.

Ancora più avanti troviamo un quartetto di atleti che in questo momento non vede rivali all’interno della stessa squadra dell’Alto Lazio Colavene e fa da guida a tutti gli altri con Filoscia Giuseppe che anche se non sfruttando a pieno le sue qualità e un po’ bloccato dal fatto di procedere fino all’ultimo giro insieme agli altri tre registra il tempo di 47,14 classificandosi 52º davanti ad Ortenzi Maurizio con il tempo di 47,35 classificatosi 9º della categoria M40 seguito da Pulimanti Marco classificatosi 10º della categoria M35 con il tempo di 47,50 e poco dietro Amoruso Roberto ugualmente 10º della Categoria M45 con il tempo di 48,27.

Tutti gli atleti dell’Alto Lazio Colavene si ritroveranno domenica prossima per le premiazione del Corrintuscia 2008, successivamente alla gara sui 5 Km in pista che si svolgerà a Montalto di Castro, dove vedrà sul podio numerosi atleti per le premiazioni individuali ed inoltre, grande soddisfazione da parte di tutti, per l’ottimo 3º posto della squadra, migliore risultato di sempre da quando è nato il Corrintuscia.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564