:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   


Tuscania - 3 Aprile
Incontro in vista delle elezioni
Viterbo - 31 marzo 2009 - ore 2,00

- L’Associazione per Tuscania organizza, per il 3 aprile prossimo alle ore 18, presso la Sala della Chiesa di San Marco a Tuscania, un incontro pubblico di presentazione delle proprie finalità e obiettivi, rivolto ai rappresentanti degli enti territoriali e a tutte le forze politiche in corsa per le prossime elezioni amministrative.

L’associazione, nata lo scorso 16 settembre, conta attualmente circa 50 soci e riunisce chiunque, tuscanese di nascita o d’adozione, abbia a cuore lo sviluppo di questa cittadina unica per bellezza e storia.

Essa si propone di promuovere l’immagine della città di Tuscania con il ricorso ai più avanzati servizi e mezzi di informazione e comunicazione, e di definire e realizzare tutte le iniziative idonee a sostenere lo sviluppo socio-economico e culturale della città, in collaborazione con le istituzioni pubbliche competenti.

Lo strumento dell’Associazione per operare concretamente sono i suoi Gruppi di lavoro, organizzati per temi e aperti al contributo dei soci, che sono stati definiti e inizieranno presto a lavorare su obiettivi specifici.

L’Associazione per Tuscania intende agire come fattore di integrazione tra cittadini, istituzioni e territorio: è questo il rapporto che sta al cuore delle sue attività. La trasparenza e la semplificazione dell’azione politica ed amministrativa degli Enti Locali, alla base di un corretto e realmente democratico rapporto tra amministratori della cosa pubblica e cittadini, può e deve permette una reale qualità dei servizi per i cittadini e le imprese del territorio.

Il primo appuntamento organizzato lo scorso dicembre dall’associazione ricordiamo che non a caso è stato un seminario riguardante proprio questo tema di stringente attualità, tenuto da Donato A. Limone, docente di Informatica giuridica e Scienza dell’amministrazione digitale, e che ha ospitato gli interventi di Giovanni Bartoletti, assessore al personale e all’informatica del Comune di Viterbo, e del Angelo Cappelli, assessore all’informatica e all’innovazione della Provincia.

L’appuntamento del 3 aprile prossimo costituisce dunque un’occasione importante di stimolo al confronto tra i diversi attori del territorio, soprattutto nella fase di profonda crisi economica e sociale in corso, che a Tuscania è sentita dalla cittadinanza in modo particolare.

L’Associazione per Tuscania, apartitica, indipendente e senza fini di lucro, è aperta al contributo di tutti coloro che condividono i suoi principi e obiettivi. Ad essa possono iscriversi, gratuitamente e dietro presentazione di un Socio, tutti coloro che amano la città di Tuscania e che possiedano le caratteristiche di eticità e correttezza per poterne fare parte.

Il comitato direttivo è composto da Maria Rita Fiasco, Presidente dell’Associazione, Donato A. Limone, Loretta Bargero, Perla Blanzieri, Marco Tronconi, Anna Maria Salaparuta, Carlo Schleifer, Luisa Marini (Segreteria).

Associazione per Tuscania

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564