:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Acquapendente - 285 donatori effettivi
Aumentano le adesioni all'Avis
Viterbo - 7 marzo 2009 - ore 16,00

- Grandi risultati nel 2008 per l’Avis di Acquapendente che ha registrato l’adesione di ben 285 donatori effettivi ed ha raccolto 407 sacche tra sangue intero e plasma.

Nella nostra città si raggiunge così la soglia del 5,31% di donazioni su una popolazione di circa 5.360 abitanti, considerando Acquapendente e Trevinano. La relazione sul consuntivo dell’anno 2008 è stata presentata il 23 febbraio in occasione della convocazione dell’assemblea generale, quando si è svolta anche l’elezione del nuovo Consiglio direttivo.

Per il quadriennio 2009-2012 è stato riconfermato presidente Ippolito Agostini, vicepresidente Emilio Bandiera, segretario Roberto Pacifici, amministratore Ilio Prudenzi.
“La Provincia di Viterbo è tra le poche realtà del Centro Italia con i livelli di autosufficienza in relazione agli standard di 40 salassi ogni mille abitanti indicati dall’organizzazione Mondiale della Sanità, e l’Avis di Acquapendente è onorata di far parte di queste realtà. Siamo superiori alla media di oltre 30 unità di sangue”.

Con queste parole il Presidente Ippolito Agostini ha salutato tutti i presenti mostrando i risultati ottenuti nel 2008, soprattutto quello di aver avvicinato un numero maggiore di giovani alla donazione di sangue.

“È costante la nostra visita nelle ultime classi del Liceo e dell’Ipsia – ha continuato Ippolito Agostini – frequentate da giovani appena maggiorenni o prossimi alla maggiore età, e di questo dobbiamo ringraziare i dirigenti ed i professori, che sono ben lieti di questa nostra iniziativa, infatti dei 54 nuovi donatori ben 21 provengono dalle scuole”.

Il presidente ha concluso l’intervento ringraziando l’Amministrazione Comunale, le famiglie, le attività commerciali, le associazioni e le singole persone che hanno aiutato nella ricerca di fondi, e con la fornitura di beni o servizi in occasione delle manifestazioni organizzate durante l’anno.

“Un ringraziamento particolare – conclude Agostini – va alla famiglia Omero Cerrini, per il regalo più bello che un’associazione come la nostra possa ricevere, una stele a ricordo di tutti i donatori Avis".

Per il 2009 l’Avis continuerà la propaganda nelle scuole medie e secondarie ed organizzerà una serie di eventi, alcuni in collaborazione con l’Aido, per avvicinare e sensibilizzare l’intera popolazione anche attraverso il divertimento: serata danzante all’aperto, concerto di gruppi musicali aquesiani, spettacolo di danza, pesca di beneficenza, passeggiata del Ciaraso, gara di pesca sportiva, tombola, festa sociale, Babbo Natale per i bambini.

I consiglieri eletti per il quadriennio 2009-2012 sono: Claudio Agnelli, Ippolito Agostini , Emilio Bandiera , Marco Ceccolungo, Carlo Fastelli, Roberto Pacifici , Ugo Pacifici , Nadio Paoletti, Ilio Prudenzi , Roberto Pulvano , Enzo Rappoli, Donatella Rocchi, Dario Ronca, Fabio Vitali , Spartaco Vitali. Il Collegio dei revisori dei conti per il quadriennio 2009-2012 è formato da Raniero Neri , Alberto Bambini e Alessandra Lupi.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564