:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Sport - Calcio giovanile
I gialloblù volano, quattro vittorie e una sconfitta
Viterbo - 9 marzo 2009 - ore 16,30

- Ed eccoci al quadro completo del resoconto delle formazioni giovanili della Viterbese nel trascorso fine settimana. Bilancio positivo con una sola sconfitta e 4 vittorie.

Juniores Nazionali

- E in un doppio confronto con il Cynthia considerando anche il ko Della prima squadra è andata come peggio non poteva andare visto che anche la formazione Della Juniores di mister Siddi sabato pomeriggio aveva perso per 1-0 nel confronto casalingo giocato a Bassano in Teverina. Gol degli ospiti nella ripresa in un match in cui I gialloblu hanno palesato Le solite difficoltà in zona gol. Un punteggio di parità avrebbe rispecchiato meglio quello che è emerso nei 90 minuti di gioco. Sabato prossimo è in programma il derby con IL Flaminia Civita Castellana.

Allievi Regionali

- Qui altra perla Della formazione di mister Bertini che ha vinto per 2-1 sul campo del Real Boccea. Un punteggio finale più striminzito di quello che il campo ha evidenziato con la Viterbese sempre padrona Della situazione e che ha chiuso la prima frazione sullo 0-2 con altrettanti nettissimi penalty messi a segno DA Gagliostro e Voka.

E il tecnico plaude i suoi ragazzi: "Stiamo bene, DA parte di tutti c'è Grande convinzione di non mollare da qui alla fine e quindi massima fiducia per questo finale di stagione - ha detto Bertini - non facciamo programmi e cerchiamo di vincerle tutte. Rispetto alle inseguitici Ostia Mare e San Paolo Ostiense abbiamo un calendario più temibile ma ci godiamo il primato e lavoriamo per mantenerlo da qui sino alla fine".

Coppa Lazio Allievi

- Gli assalti della Viterbese di mister Cuccuiini si cono concretizzati positivamente nel confronto casalingo di sabato scorso contro il Guidonia Montecelio a due minuti dalla fine quando Mancinelli ha premiato lo sforzo continuo dei gialloblù con lasua conclusione vincente.

Tre punti d'oro che anche per la concomitante sconfitta dell'Ottavia hanno portato la Viterbese sul terzo gradino del podio in solitudine a soli 4 punti dal secondo posto del San Paolo Ostiense, anch'esso sconfitto nell'ultima giornata. "Bene, tutto prosegue al meglio - ci ha detto mister Cuccuini - questi ragazzi ci stanno dando delle belle soddisfazioni e sono felice di quello che è il concetto e spirito di squadra che stiamo portand avanti. Contro il Guidonia non stiamo stati molto brillanti ma ho apprezzato molto la voglia dei ragazzi di fare loro il successo attaccando senza soste".

Coppa Lazio Giovanissimi

- Per la truppa di Vincenzo Rossi che resta al secondo posto del girone A con un punto di ritardo sul Rieti vittorioso sul campo dell'Olimpia successo netto e senza storia contro il Pianoscarano nel derby giocato al Carmine. Uno 0-6 che la dice lunga sui valori in campo e con mister Rossi che alla fine del primo tempo ha effeettuato tutti i sette cambi a disposizione. Maggiore qualità e forza fisica da parte Della Viterbese che ha realizzato la goleada con Le reti di Morricone (2), Lombardi (2), Morucci e Tanzillo. Prestazione senza alcuna macchia e voglia di provare a contendere il primato finale al Rieti sino all'ultimo.

Giovanissimi Provinciali

- Qui ventesimo successo in altrettanti incontri per la Viterbese di mister Marchini che stavolta ha battuto per 6-1 il Fabrica Carbognano in un match che ha visto I gialloblù padroni del campo e che guidano il loro campionato già vinto con IL conforto Della matematica dalla scorsa settimana con il + 17 sul Civita Castellana Calcio Giovanile. L'unica novità e che la Viterbese dopo una infinità è tornato a subire un gol, il quarto stagionale, cosa questa che non succedeva dalla terza giornata del girone di andata.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564