:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Viterbo - Per il lancio del nuovo album
The Shiver in tourneè in Belgio e Gran Bretagna
Viterbo - 7 novembre 2009 - ore 11,30

- A seguito dei contratti discografici con le prestigiose label Aural Music (Europa), Reality Entertainment (USA) e Warner Chappell Music Publishing, Faith e Finch sono in procinto di approdare nuovamente in Inghilterra per il lancio della loro ultima fatica artistica: l’album A NEW HORIZON che ha già ricevuto dalla critica musicale valutazioni più che positive sia per gli originali contenuti che per la personalissima interpretazione dei brani che lo compongono.

I The Shiver si formano nel 2005, quando Faith (cantante e compositrice) unisce le forze con Finch (batterista) per dare vita ad un nuovo progetto rock. La band propone un sound che molti definiscono originale, energico e ricercato, dalle sonorità scure ma molto melodiche.

Poco dopo la registrazione del primo demo "Shade's Changing" Carlo Bellotti decide di includere la band nel roster di Alkemist & Fanatix Europe.

Nel 2007 la band firma un contratto con la label UK Division Records (UK) e nel Gennaio 2008 esce il Debut Album "Inside", con distribuzione mondiale.

Dopo molte date promozionali in Italia la band, è pronta per il primo tour all'estero. I concerti si svolgono in Gran Bretagna ed il pubblico inglese si mostra subito interessato alla musica degli Shiver, anche alcuni giornali inglesi ne parlano (The Guardian, The Chronicle). Dopo la pubblicazione dell'album la band riceve molti feedback positivi dalla stampa ed appare su molte riviste specializzate e webzines musicali (Rocksound Ita e UK, Gothic Beauty USA, Big Cheese Mag, Fireworks, etc).

Nell'Ottobre 2008 la band è impegnata in uno speciale Halloween tour che include Londra, Manchester e Liverpool.

Nel Dicembre 2008 i The Shiver iniziano le registrazioni del loro secondo Album al Westlink Studio (Pisa). Faith e Finch per la realizzazione di questo nuovo lavoro collaborano con Alessandro Paolucci (Raw Power), produttore artistico e bassista, alle chitarre chiamano invece Stefano Tocci (Incoming Celebral Overdrive). I due artisti contribuiscono con i loro arrangiamenti ad arricchire le canzoni scritte da Faith.

“A New Horizon” uscirà in Europa e Giappone con Aural Music, mentre sarà presto disponibile sul mercato americano distribuito dalla label Reality Entertainment. Il publishing è curato da Warner Music Chappell.

Aspettando la pubblicazione del disco la band è impegnata in molti live in giro per l’Italia e all'estero che stanno avendo ottimi feedback. Dall’11 Novembre la band sarà di nuovo in tour in Gran Bretagna e Belgio, a Marzo 2010  in Benelux e Francia, a Maggio, ancora, nel Regno Unito per una serie di festival; è già impegnato il calendario per l’estate 2010.

Tra le prossime date da non perdere ricordiamo l’acoustic showcase a Roma, nella venue Cantine Blues, che si terrà il giorno 23 Dicembre, e l’appuntamento del 9 Gennaio, sempre in acustico, al locale romano SpazioEbbro.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564