:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Civita Castellana - L'associazione "Una mano al tuo ospedale" chiede attenzioni ai dirigenti della Asl
"Continueremo a batterci per l'Andosilla"
Viterbo - 9 novembre 2009 - ore 12,00

Riceviamo e pubblichiamo - L’Associazione “Una mano al tuo ospedale” comunica che i proventi del 5 per mille dell’anno 2007, da utilizzare a favore dell’ospedale Andosilla, hanno raggiunto una cifra di 34 mila euro, il 50% in più del 2006.

Lo strepitoso successo è dovuto alla sensibilità che tutti hanno dimostrato in questi anni e che mette in evidenza il forte interesse e il grande amore per l’ospedale.

Da parte nostra, anche a nome dei malati, degli operatori e di tutte le persone che usufruiscono dei servizi ospedalieri, non possiamo fare a meno di ringraziare con tutto il cuore, coloro che hanno risposto al nostro invito donando il 5 per mille alla nostra associazione e, in particolare, vogliamo ringraziare i centri di assistenza fiscale e gli studi di consulenza fiscale per la loro collaborazione che ha contribuito in modo sostanziale a farci raggiungere questo inaspettato risultato.

Non possiamo che auspicarci una collaborazione anche per gli anni a venire perché dobbiamo ammettere che al momento attuale il 5 per mille, con la crisi economica in atto, è diventato l’unico strumento per reperire i fondi da destinare al miglioramento dell’ospedale.

Pertanto cogliamo l’occasione per chiedere uno sforzo maggiore anche per il prossimo anno, visto che non va ad intaccare i bilanci aziendali e familiari, affinché si possa superare la cifra devoluta quest’anno, in modo da poter realizzare altri progetti finalizzati a migliorare i reparti e i servizi.

Siamo consapevoli comunque che l’ospedale di Civita Castellana, attualmente, non attraversa un buon momento per le note vicende che volevano il suo ridimensionamento.

Dai dirigenti della Asl, ai quali abbiamo più volte richiesto un incontro e segnalato i problemi esistenti, per lettera e attraverso la stampa, non abbiamo ottenuto risposte.

Resta inteso che prima di investire il denaro dei cittadini vogliamo avere garanzie sul futuro dell’ospedale e l’impegno a risolvere quei problemi che penalizzano gli utenti (carenza di personale, liste di attesa lunghissime, ecc.).

Recentemente sembra che il direttore generale, si sia impegnato con il sindaco per un incontro da tenersi presso il Comune di Civita Castellana e il sindaco, a sua volta, si è impegnato ad invitare le associazioni di volontariato operanti nell’ospedale, proprio per discutere del futuro del nostro ospedale e dei problemi che noi abbiamo evidenziato.

Speriamo che questa volta, visto il coinvolgimento del sindaco, si riesca ad incontrare finalmente il nuovo direttore generale, che inspiegabilmente non ci ha ancora convocato.

Comunque, il direttore è bene che sappia che noi non molliamo, continueremo a lottare e ad incalzare la direzione della Asl e, se necessario, insieme alle altre associazioni e ai cittadini, scenderemo in piazza per manifestare il nostro scontento e quello di coloro che hanno contribuito al miglioramento del nostro Ospedale.

Una mano al tuo ospedale
associazione onlus

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564