:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Mortale sull'Ortana - Così ha deciso il sindaco, per il giorno dei funerali dei tre ragazzi
Lutto cittadino per Marianna, Maria Chiara e Michael
Viterbo - 19 agosto 2010 - ore 12,40

Michael Cipiccia
Marianna Boccolini
Maria Chiara Latini
Marianna e Maria Chiara insieme
- Sarà lutto cittadino, a Narni, per la morte di Marianna, Maria Chiara e Michael.

Così ha deciso il sindaco Stefano Bigaroni, che ha emesso un'apposita ordinanza, pubblicata sul sito Internet del Comune di Narni.

"La terribile tragedia accaduta questa notte ci ha spezzato il cuore - si legge sul portale online della cittadina -. Un'immane tragedia, non ci sono altre parole per definire la morte assurda di tre giovanissimi. Il nostro pensiero in questo momento va alle famiglie di Maria Chiara, Marianna, Michael, alle quali porgo il mio cordoglio personale e quello dell'intera comunità narnese. Un lutto così grave, ancora una volta prodotto dalla strada, ci deve spingere di nuovo a riflettere sul valore della vita e sulla prevenzione".

Marianna, Michael e Maria Chiara non sono i primi, a Narni, a morire così. Sulla strada, in piena estate.

L'anno scorso, a luglio, una compagna di classe di Maria Chiara, Giulia Ciani, perse la vita in un incidente col motorino, a soli 17 anni.

La stessa sorte era toccata, nell'agosto 2008, al 19enne Florian Monsonego, morto dopo esser finito contro un'auto con la sua moto.

Una scia di sangue senza fine. Proseguita, quest'anno, con il terribile incidente di Marianna, Maria Chiara e Michael schiantatisi mercoledì sera contro un pilastro, sull'Ortana.

"L'enorme rabbia che proviamo oggi - scrive il sindaco Bigaroni - ci dovrà servire nei prossimi mesi per fare tutto il possibile affinché tali tragedie non accadano più".

I funerali dei tre giovani non sono ancora stati fissati. La magistratura attende i risultati dell'alcol test eseguito su Amedeo Trappetti, il 20enne alla guida dell'Alfa 147 sulla quale viaggiavano Marianna, Michael e Maria Chiara.

Resta da chiarire, inoltre, la dinamica della morte dei tre ragazzi, che potrebbe essere imputabile tanto allo scontro col pilastro, quanto al successivo incendio, divampato dall'auto.


L'ordinanza emessa dal sindaco Stefano Bigaroni

Il Sindaco

Considerando che il giorno 18 agosto 2010 sono venuti tragicamente a mancare tre giovani cittadini narnesi: Boccolini Marianna, 18 anni, Michael Cipiccia, 17 anni e Latini Maria Chiara, 18 anni;

Preso atto che l’intera Città di Narni intende stringersi attorno ai familiari dei tre giovani;

Tenuto conto che l’Amministrazione Comunale facendosi interprete della spontanea partecipazione dei cittadini, del Consiglio Comunale, delle forze politiche e sociali, intende manifestare in modo solenne il dolore dell’intera Comunità;

Sentita la Giunta Comunale;

Informato il Prefetto di Terni;

Ordina

La proclamazione del lutto cittadino in concomitanza ai funerali delle giovani vittime in segno di cordoglio e partecipazione;
L’esposizione delle bandiere (nazionale ed europea) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici pubblici e privati;

Invita

La cittadinanza e le organizzazioni sociali, culturali e produttive della Città di Narni ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio della Città ai familiari;

Dispone

Che la presente ordinanza, contestualmente alla pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune, venga resa nota alla cittadinanza mediante pubblicazione sul sito Web del Comune.

Il Sindaco Stefano Bigaroni


Michael Cipiccia, amico delle due ragazze 18enni, è morto questa mattina, in ospedale
Salgono a tre le vittime dell'incidente sull'Ortana
Viterbo - 18 agosto 2010 - ore 12,45


Avevano trascorso la serata a Viterbo
Auto contro pilastro, muoiono due ragazze 18enni
Viterbo - 18 agosto 2010 - ore 9,45


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi