:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Il presidente Saccoccio: "Dialogheremo con le Istituzioni locali"
Rinasce l'associazione commercianti e artigiani di Bagnaia
Viterbo - 5 agosto 2010 - ore 16,30

- Nuova vita per l'associazione Commercianti ed Artigiani di Bagnaia. Dopo un periodo di assenza il neoeletto consiglio direttivo capitanato dal presidente Stefano Saccoccio, titolare della nuova realtà commerciale Best Distribuzione sita in Viale Fiume, ha sin da subito fatto luce sulla mission della nuova realtà associativa: la rinascita del paese e non solo sotto il punto di vista commerciale.

I primi obbiettivi da raggiungere, oltre al coordinamento con le altre associazioni esistenti, la risoluzione di problemi quali la viabilità ed il traffico, il miglioramento dell'arredo urbano, nuove e mirate strategie di marketing, anche la realizzazione di un nuovo Centro Commerciale Naturale, “ulteriore e sostenibile opportunità di sviluppo per il paese”.
“Ricoprire la carica di Presidente dell’Associazione Commercianti ed Artigiani di Bagnaia dopo la presidenza di Zefferino Pasquini che tengo a ringraziare è un impegno che certamente mi gratifica e che assumo con orgoglio e spirito di servizio assoluto.

Negli ultimi anni stiamo affrontando una serie di situazioni negative che rendono il nostro lavoro sempre più difficile. – sottolinea il Presidente Saccoccio - La crisi finanziaria mondiale, la crisi economica che i governi devono affrontare, la crisi morale e di valori, la nascita selvaggia e senza nessuna pianificazione di centri commerciali che hanno di fatto cancellato il trente per cento delle piccole imprese e che hanno cambiato le abitudini dei consumatori, sono solo alcuni dei fattori che giornalmente dobbiamo affrontare.

Farlo singolarmente rappresenta solo una perdita di tempo e denaro, la strada giusta da percorrere è quella di agire uniti”. La soluzione dunque secondo la neonata Associazione va cercata nella fidelizzazione del cliente e nell’offerta di servizi sempre più qualificanti e professionali che porteranno al miglioramento dell’offerta commerciale complessiva della bella cittadina ai piedi dei Monti Cimini.

“La crescita e la competitività dell'assetto commerciale di Bagnaia – chiarisce - ci darà la possibilità di poter affrontare la grande risorsa ancora inespressa per la nostra città: il turismo con Villa Lante che rappresenta un patrimonio capace di fare la differenza per tutte le attività di questo paese, che ad oggi sono quasi un centinaio”.

Il Consiglio Direttivo formato da Daniela Anselmi, Cinzia Belli, Marco Calistri (vicepresidente), Massimiliano Cattaruzza (tesoriere), Fabrizio Ceccotti, Francesco Cherubini, Fabrizio D'Ottavio, David Troili, Barbara Vannini (segretaria) è stato eletto cercando di garantire tutte le rappresentanze. Su 10 membri, oltre al presidente onorario Ivo Cattaruzza, 4 sono rappresentati da donne, due da artigiani e due dalle attività ubicate nel centro storico della cittadina che insieme intendono “fare” anche là dove la politica non arriva.

“I politici di fronte ad una situazione di abbandono hanno vittoria facile, promettono a tutti ma nei fatti fanno sempre molto poco - Conclude Stefano Saccoccio – l'assenza di rappresentanze a tutti i livelli ha creato negli ultimi anni una situazione di totale abbandono a Bagnaia. Il nostro intento quindi è anche e sopratutto quello di dare vita ad una realtà associativa capace di essere ascoltata affinché le nostre istanze vengano considerate e valutate concretamente da tutte le Istituzioni locali.”


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi