:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|


19enne suicida - Forse qualcuno per paura non ha detto tutto quello che sapeva
Verranno ascoltati gli amici di Evelyn
di Stefania Moretti
iterbo - 25 aprile 2010 - ore 3,20

Le foto di Evelyn che si trovavano nel diario
Le pagine del diario - clicca per leggere
- Una voce indistinta, incomprensibile. Ha fatto in tempo a dire: "Ho i documenti di Evelyn". Poi ha riagganciato.

E' il secondo contatto anonimo ricevuto, in poco meno di una settimana, dai genitori di Evelyn Moreiro, la 19enne che, nel novembre 2009, si impiccò in una casa di accoglienza di Viterbo, dopo essere stata stuprata due volte dallo stesso ragazzo.

Prima le pagine di diario spedite, chissà da chi, in casa di Evelyn, a Montefiascone. Ora la telefonata, attribuita, dai giornali, a una persona di sesso maschile. Ma in realtà non ci sarebbe alcuna certezza che a parlare sia stato un uomo.

"Potrebbe essere un lui o una lei - spiega l'avvocato della famiglia Moreiro, Angelo Di Silvio -. Non lo sappiamo. La telefonata è stata brevissima. Appena il tempo di dire quelle poche parole. La signora Moreiro non è riuscita a capire bene".

E' stata la mamma di Evelyn a parlare con l'anonimo interlocutore. La chiamata è giunta direttamente sul cellulare della signora, alle 8 di sabato mattina.

Chi era dall'altro capo del telefono, potrebbe essersi procurato il numero della signora Moreiro. Oppure si tratta di qualcuno che conosce bene la famiglia di Evelyn. E quel numero, ce l'aveva già.

"E' capitato di scambiarci i numeri con alcuni amici di Evelyn - dice Daniel Moreiro, il padre della ragazza -. Li avevamo salvati in rubrica per ogni evenienza, per sapere chi contattare in caso di bisogno... per stare più tranquilli, insomma".

Non è escluso, quindi, che a chiamare sia stato un conoscente di Evelyn. Un'amica. Qualcuno che potrebbe avere qualcosa da dire e, pian piano, sta uscendo allo scoperto.

"Secondo noi più di una persona potrebbe avere qualcosa da raccontarci - afferma l'avvocato Di Silvio -. Pensiamo a un gruppetto di persone con le quali Evelyn potrebbe essersi confidata e che, forse per paura, non ci hanno detto, in precedenza, tutto quello che sapevano. Nei prossimi giorni queste persone potrebbero essere ascoltate dalla polizia, e allora capiremo se ci sbagliavamo oppure no".

Intanto domani, 26 marzo, andrà in onda il servizio girato da Chi l'ha visto. Un appello che la famiglia Moreiro ha voluto lanciare dalle telecamere di Rai3, per convincere chi sa a parlare. Forse, così, potrà emergere per intero quella verità così dolorosa che Evelyn non sentì di raccontare.


19enne suicida - Parla il padre della ragazza che si è impiccata lo scorso 27 novembre dopo essere stata violentata due volte
"So chi ha ucciso mia figlia Evelyn"
di Paola Pierdomenico
Viterbo - 24 aprile 2010 - ore 2,15


19enne suicida - Per competenza territoriale, dopo il ritrovamento delle pagine di diario
Ragazza stuprata due volte, l'inchiesta passa a Tivoli
Viterbo - 19 aprile 2010 - ore 3,10

19enne suicida - Spuntano le pagine del diario della giovane violentata
"Ero terrorizzata d'essere incinta di quell'essere"
Viterbo - 18 aprile 2010 - ore 3,45

19enne suicida - L'avvocato della famiglia lancia un appello: "Chiunque sa, parli" - In particolare il legale invita a farsi avanti una psicologa a cui la giovane disperata si era rivolta
Violentata nei bagni pubblici
Viterbo - 17 aprile 2010 - ore 3,35

Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi